La guerra ingaggiata dalle case produttrici di dei televisori LCD sembra non avere mai fine.

Pare infatti che la crescita delle dimensioni di questi schermi sia oramai inarrestabile e sempre pronta a stupire i consumatori e attirare i curiosi di tutto il mondo.

È appena stato presentato intatti alSeatec 2009 il televisore più grande del mondo. Misura ben 108 pollici ed è stato realizzato dall’azienda Raymar, specializzata nel settore audio video per imbarcazioni, con la collaborazione di Sharp.

Il Seatec è una fiera che si tiene ogni anno a Marina di Carrara, e rappresenta lo stato dell’arte nel campo delle imbarcazioni e della tecnologia navale. Quest’anno, grazie all’iniziativa di Raymar, ci presenta anche questo prodotto stupefacente.

La diagonale misura 2.738 mm, e la risoluzione è di 1.920 x 1.080 full HD, con un pannello TFT a matrice attiva. Ha una larghezza pari a 2.386 mm e un’altezza di 1.344 mm.

Naturalmente si tratta di un prototipo, quindi prezzi e tempi di commercializzazione non sono ancora noti, ma siamo sicuri che la guerra degli schermi LCD proseguirà ancora per la gioia di appassionati e cultori del settore.