Cambi di testimone anche sulle reti Mediaset. Il 20 aprile riparte “Mistero”, programma di punta di Quadrio. Si toccano argomenti parascientifici, come alieni e vampiri. E la terza edizione vedrà come conduttore l’israeliano Raz Degan, come pronto sostituto di Enrico Ruggeri.

Il cantante, reduce dal festival di Sanremo, è impegnato nella sua tournée musicale in giro per l’Italia, così passa il testimone a Degan, neo ballerino grazie all’edizione 2010 di “Ballando con le stelle”.

Su Italia 1 avremo, così, nuovamente a che fare con vicende paranormali e avventure avvolte dal mistero. E ben si calerà Raz Degan nel nuovo ruolo di conduttore, data la sua passione per i viaggi e la scoperta dell’ignoto. In aggiunta, il giovane ha anche un’aria alla Sandokan che potrebbe riuscire ancora di più a cogliere l’attenzione dei telespettatori e, magari, tentare l’ardua impresa di aumentare gli ascolti del programma per questa edizione.

Ma il conduttore non sarà solo in questo viaggio lungo sette puntate: al suo fianco avrà come inviato speciale Daniele Bossari, sostenuto a sua volta da Marco Berry. La ragazza oracolo, invece, sarà sempre l’affascinante Rachele Restivo, la quale darà un ulteriore tocco di misterioso fascino. Ritorno speriamo trionfale quello dell’ormai inseparabile coppia Degan-Barale: ricordiamo infatti che Paola Barale tornerà finalmente il 18 aprile, salvo ulteriori slittamenti, su Italia 1 grazie a “La pupa e il secchione”, al fianco di Enrico Papi.