Il primo action trailer di “Real Steel“, film diretto da Shawn Levy con protagonista Hugh Jackman, è finalmente disponibile. Dopo aver conquistato il botteghino con la sua magistrale interpretazione del muscoloso mutante dagli artigli di adamantino “Wolverine”, Hugh Jackman ritornerà presto sul grande schermo con un nuovo action movie in cui interpreta l’allenatore di super robot da combattimento.

La storia si ambienta nel 2020, quando la boxe è diventata occasione di cruenti combattimenti tra robot di ultima generazione. Charlie Kenton (Hugh Jackman) è un ex-pugile desideroso di risollevare la propria carriera. La sua occasione arriverà quando inizierà ad allenare un robot, che era stato inizialmente scartato, in vista del campionato di lotta. Nell’arena, la lotta è feroce e senza esclusione di colpi. Charlie, nel frattempo, scoprirà anche di avere un figlio undicenne, Max (Dakota Goyo), che lo aiuterà nella difficile impresa.

Il film è pieno di effetti speciali e tecnologia all’avanguardia: sono stati costruiti ben 19 animatronic per le scene di interazione fra robot e umani, ed è stata utilizzata la motion capture per le scene di combattimento tra i robot. Sul set, durante le riprese del film, c’è stata anche la supervisione da parte di Sugar Ray Leonard, campione di boxe della categoria dei pesi massimi.

Del cast fanno parte anche Kevin Durand (“Robin Hood”), Evangeline Lilly, Kevin Durand e Anthony Mackie.

Trasposizione cinematografica della novella di Richard Matheson, “Real Steel” arriverà nelle sale cinematografiche il 7 ottobre 2011.