Dopo l’incredibile successo ottenuto in tutto il mondo da parte di “Rec2”, la Filmax ha appena ufficializzato addirittura ben due sequel della pellicola.

La saga horror creata dalla coppia spagnola formata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò, che prende chiaramente spunto dal filone zombie ideato dal grande maestro del cinema horror George Romero: proseguirà con “[Rec]: Genesis” e “[Rec]: Apocalypse“.

L’idea della Filmax, è quella di alternare i due registi alla direzione delle due pellicole, il primo film diretto da Paco Plaza tornerà alle origini del primo capitolo di Rec, svelando molti degli interrogativi rimasti insoluti inerenti all’esplosione dell’infezione.

Mentre il secondo sequel affidato a Jaume Balaguerò, metterà in luce l’incredibile virulenza dell’epidemia, che in pochissimo tempo riuscirà a diffondersi in maniera inverosimilmente.

Il nuovo progetto dalla Filmax dovrebbe concretizzarsi a breve, visto che “[Rec]: Genesis” dovrebbe arrivare nelle sale per l’autunno del 2011, mentre “[Rec]: Apocalypse” a un anno di distanza, sempre in autunno ma del 2012.