Con ben diciotto figli la coppia era già entrata nel Guinness dei Primati a livello mondiale ma, a quanto pare, non vuole proprio fermarsi tanto che a luglio accoglierà un nuovo bebè: i super genitori sono Sue e Noel Radford e vivono a Morcambe, nella contea di Lancashire nel Nord dell’Inghilterra.

Ormai conosciuti in tutto il Paese, i due sono proprietari di un famoso panificio del centro cittadino e per questo non hanno mai chiesto nessun sovvenzionamento statale, riuscendo a provvedere autonomamente allo loro schiera di pargoli. L’ultimo arrivato era nato lo scorso giugno ed ora, a sorpresa, Sue ha annunciato la diciannovesima gravidanza, così come ha dichiarato al quotidiano inglese “The Sun”:

Eravamo convinti che non ne avremmo avuti più. Ma siamo stati felicissimi. È stato un bel modo di cominciare l’anno nuovo.

Insomma, una famiglia che continua a crescere numerosa grazie all’amore che tiene uniti i due da quando erano bambini. Sue, infatti, ha partorito per la prima volta quando aveva appena quattordici anni e, da allora, ha continuato quasi ininterrottamente a sfornare bebè.

Una bella responsabilità, se solo si pensa che in media sono necessarie trentamila sterline all’anno per far fronte alle esigenze di tutti i figli, per non parlare delle quantità industriali di beni alimentari che ogni giorno si consumano a casa. Ma tutto ciò non sembra essere una difficoltà insormontabile per la coppia che continua a vivere con immensa gioia l’arrivo di ogni gravidanza. Lo scorso anno i due hanno dovuto affrontare anche un aborto spontaneo, quindi adesso sono più entusiasti che mai del nuovo arrivo:

Questa perdita ha cambiato la nostra vita e il modo di guardare il mondo intorno a noi. Per questo stiamo monitorando da vicino la crescita del piccolo in arrivo. Non vediamo l’ora che nasca. Avevamo pianificato di avere tre figli, ma abbiamo amato così tanto l’esperienza di diventare genitori che non ci siamo più fermati.