Già un paio di settimane fa, Reese Witherspoon aveva scherzato sull’igiene del suo Robert Pattinson, con il quale è coprotagonista nel film “Water for Elephants” che tra pochi giorni arriverà nei cinema italiani, affermando come i suoi vestiti fossero perennemente sporchi come anche i capelli e le unghie del bell’attore inglese.

Galleria di immagini: Water for Elephants, Pattinson romantico con la Witherspoon

Durante un’intervista rilasciata al magazine statunitense “In Touch Weekly” la Witherspoon ha svelato alcuni retroscena sulla scena d’amore girata con Robert, famoso soprattutto per il ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight che, proprio in questi giorni, sta ultimando le riprese di “Breaking Dawn“, ultimo capitolo della serie.

“Probabilmente Rob aveva il peggior raffreddore di tutte le co-star con cui abbia mai girato una scena d’amore in tutta la mia vita. Ha praticamente starnutito e tirato su con il naso per tutto il tempo e tutto ciò non era affatto invitante. Intendo verde, infetto, disgustoso – non scherzo!”

Non ha usato mezzi termini la Witherspoon che, controcorrente rispetto all’ondata di fan ammaliate dal fascino di Pattinson, anche questa volta non ha risparmiato qualche frecciatina seppur scherzosa all’immagine del giovane collega.

“Devo dire che è stato un po’ demoralizzante. Ero abbastanza delusa. Non è stato sexy.”