Non sapete mai cosa fare il giorno di San Valentino? Il prossimo febbraio Reese Witherspoon vi invita in sala ad assistere alla sua ultima commedia romantica, “How dou you know“. L’attrice, inoltre, ha rilasciato ai microfoni di MTV alcune indiscrezioni sulla sua esperienza lavorativa in “Water for Elephants“, film che la vede protagonista insieme a Robert Pattinson.

“How do you Know”, diretto dal regista di “Qualcosa è cambiato”, narra la storia di un’ex atleta, Lisa Jorgenson, coinvolta in un triangolo amoroso insieme a Oven Wilson, affascinante giocatore di baseball, e Paul Rudd, tenero e goffo uomo d’affari. L’attrice ha dichiarato di essere rimasta molto colpita dalla genuinità del suo personaggio:

È un ruolo molto interessante da interpretare. È una persona molto solare: anche quando le cose non vanno bene cerca sempre di vedere il lato positivo in ogni situazione.

Reese Witherspoon ha poi continuato l’intervista parlando di “Water for Elephants: cosa accade quando una star venerata come Robert Pattinson arriva sul set di un piccolo film indipendente? Semplice, lo trasforma in un evento di massa. Secondo l’attrice, infatti, è l’unico modo per spiegare il travolgente interesse che il film sta riscontrando ancora prima del debutto nelle sale.

Per la giovane interprete di June Carter il divo di “Breaking Dawn” è il nuovo Re Mida di Hollywood paragonabile solo a Leonardo Di Caprio ai tempi di “Titanic”.

L’unica situazione simile a cui posso fare riferimento è quando Leo ha girato “Titanic”. C’era quel fanatismo riguardo un attore. Le ragazze in fila fuori dal set (è stato incredibile) fino alle cinque del mattino in attesa di intravedere Robert.

Il premio Oscar, inoltre, ha elogiato anche la preparazione di RPattz:

Robert non è realmente un cattivo ragazzo, ha lavorato molto duramente e per diverse ore in “Water for Elephants”. Appare totalmente diverso nel film.

Di seguito il trailer di “How do you know” e la galleria di immagini di “Water for Elephants”.