Tra i regali di Natale 2016 economici per le amiche si possono trovare tantissime idee per dimostrare il proprio affetto anche con un budget limitato, tra regali originali, regali fatti a mano e le molte proposte sul mercato.

Sotto l’albero di Natale, infatti, non ci sono solo i regali per lui, per la mamma, i familiari, ma anche i famosi “pensierini” per le amiche e le colleghe, soluzioni low cost ma che comunque saranno apprezzate da chi si troverà a scartare i doni.

Dai classici come sciarpa e cappello e  candele profumate per la casa, ai più personali come i cd o i libri, passando per i doni fai da te come i biscotti e quelli sempre utili e apprezzati del settore beauty, sono tante le idee da cui prendere spunto per amiche più  o meno storiche, di qualsiasi età.

Vediamo, allora, alcune proposte di regali di Natale 2016 economici per le amiche dai 3 ai 30 euro.

Galleria di immagini: Regali di Natale 2016 economici per le amiche, foto e prezzi

  • Libro. Per l’amica che ama leggere la sera, nel tempo libero, in vacanza o anche solo sui mezzi pubblici, perfetta una proposta leggera e divertente, un classico del genere, come “Indietro sui tacchi a spillo” di Tania Kindersley e Sarah Vine (Einaudi): un vademecum acuto, allegro, ironico e, quando serve, anche sconsiderato su amore, carriera, uomini, soldi e, naturalmente, età (19 euro). Sellerio Editore come ogni anno incarica i migliori scrittori della sua scuderia, da Camilleri a Manzini, di deliziare i fan del giallo con piccoli racconti: quest’anno però delitti e investigatori vengono abbandonati in favore di favole di Natale, storie di amicizia, malinconia, famiglia e regali perduti (“Storie di Natale”, 14 euro).
  • Cd. Sotto Natale sono sempre tante le novità discografiche su cui le amanti della musica vorranno mettere le mani. Dagli inossidabili Rolling Stones arriva il nuovo album “Blue & Lonesome” (19,99 euro), che segna un ritorno al blues delle origini della band, ma anche il live show “Havana Moon” in limited edition con dvd e 2 cd (27,99 euro). Per le fan della musica italiana è appena uscito invece l’ultimo album di Tiziano Ferro, “Il Mestiere della Vita” (20,99 euro).
  • Completino intimo. Se avete abbastanza confidenza, il completino intimo è un regalo malizioso ma anche utile. Tra i più venduti da Yamamay il completo formato da reggiseno a triangolo in pizzo Lillà Colour con brasiliana (19,99 euro e 12,99 euro), disponibile in vinaccia e grigio scuro.
  • Make up. Nei nostri beauty case non ci sono mai abbastanza trucchi e, tra smalti, matite, ombretti e rossetti, sarà facile trovare una proposta apprezzata ed economica al tempo stesso. Unique Diva Mascara di Wycon Cosmetics è studiato per definire, allungare e volumizzare al massimo le ciglia già alla prima passata (7,90 euro). Dalla D&G Holiday Collection, dedicata alla Baroque Night Out, due opzioni di smalto per non passare inosservate, Stromboli, nero glitterato, e Scarlett, classico rosso perfetto per il Natale (25 euro).
  • Set di sciarpa e cappello. Se siete pratiche con la maglia, non c’è pensiero più bello che realizzare con le vostre mani una sciarpa, un cappello o tutti e due, del colore preferito della vostra amica del cuore. In alternativa potete acquistare il modello di cappello in feltro a falde larghe super trendy di H&M (24,99 euro), ma anche la classica calda sciarpa Benetton in misto mohair di un bel verde scuro (24,95 euro).
  • Biscotti. Se il fai da te è comunque un’opzione che prendete in considerazione, facili per tutti da realizzare sono i biscotti, con la vostra ricetta preferita, da quelli con le scaglie di cioccolato ai natalizi pan di zenzero, e da mettere in una bella scatola in vetro o latta da conservare dopo averli mangiati. Utilizzate simpatici stampi come quelli di Tiger, che dichiarano tutto il vostro affetto (4 euro).
  • Candela profumata. Un classico dei regali di Natale, la candela profumata è speciale nelle declinazioni proposte da Zara Home Royal Garden, Wild Bamboo e Tuberose Bouquet, con candela di cera 100% vegetale con fragranza, confezionata in un bicchiere cilindrico trasparente e della durata 80 ore (17,99 euro).
  • Tisana con tazza in ceramica. Durante l’inverno tisane, thè, cioccolata calda sono un must nei freddi pomeriggi. Un’idea utile e originale può essere l’acquisto di una tazza mug, come la simpatica proposta di Maisons Du Monde rivestita in maglia, da abbinare alla tisana preferita, composta ad hoc in erboristeria o acquistata già pronta come la Tisana della Sera L’Angelica, con camomilla, melissa e lavanda (3,09 euro per 20 filtri).