Mancano davvero pochi giorni alle feste e per chi non ha finito di fare i Regali di Natale 2016 è giunto il momento delle idee last minute: difficilmente potrete ordinare prodotti online, perché rischiereste di non vederli arrivare per tempo, ma non bisogna disperare di poter trovare comunque regali originali, economiciutili o comunque molto graditi ai destinatari, per lui, per lei, per la mamma o le amiche.

La schiera di chi si riduce all’ultimo momento per acquistare i regali di Natale per un motivo o per un altro è sempre molto vasta: del resto i giorni prima delle feste corrono davvero in fretta e la confusione per la strada, nei negozi o nei centri commerciali a volte è un disincentivo davvero potente.

Si arriva però a un momento in cui non si può rimandare ed è importante trovare al più presto il regalo o i regali mancanti. Quando il tempo è poco meglio puntare sul sicuro, pensare bene ai gusti del destinatario e recarsi in grandi strade dello shopping, centri commerciali, negozi di elettronica, abbigliamento, profumerie delle grandi città come Roma e Milano dove si potrà scegliere tra varie opzioni e trovare quello che fa al caso nostro.

Ricordate sempre di accompagnare i regali di Natale con una bella confezione, il biglietto di auguri (magari fai da te) e una frase per augurare buon Natale e buon anno.

Vediamo, allora, alcune idee last minute da cui lasciarsi ispirare per i regali di Natale 2016.

Galleria di immagini: Regali di Natale 2016, idee last minute con foto e prezzi

  • Trattamento di bellezza. Regalare un trattamento di bellezza vuol dire regalare un momento di relax tutto per sé, per ritrovare il benessere e il piacere di guardarsi allo specchio. Basta un click per acquistare una Treatwell Gift Card, voucher virtuali utilizzabili per acquistare sul sito o sulla app di Treatwell un appuntamento presso le centinaia di saloni (parrucchieri, centri estetici e spa) che fanno parte del network italiano (da 10 a 250 euro).
  • Oggetto per la casa. Chi ama arredare la casa accoglierà con piacere un nuovo oggetto da sistemare in salotto: occhio però allo stile, per non sbagliare e regalare qualcosa non verrà mai effettivamente utilizzato. Tra gli oggetti di design, prezioso e minimal il vaso in cristallo disegnato da Aldo Bakker per Atelier Swarovski (da 799 a 3990 euro), pop e ironiche le proposte della nuova collezione di Seletti Flower Attitude, in cui oggetti degni dei migliori film horror – come la sega, la motosega, l’accetta, la pistola e il manganello – diventano soprammobili e candelabri in porcellana bianca ingentiliti da fiori dai colori tenui come nella migliore tradizione delle ceramiche di Capodimonte (da 39 a 275 euro). Low cost e a tema natalizio, invece, il set di 3 barattoli con coperchio, rosso, bianco della collezione Inverno 2016 di Ikea (7,99 euro).
  • Gioiello. Nessuna donna sarà in grado di resistere al fascino di un gioiello sotto l’albero di Natale. Prezioso ed elegante, sognatore e poetico il pendente Chopard della collezione Happy Dreams con rubini che circondano un coccon di madreperla soffice e leggera (prezzo su richiesta). Unisex, invece, le proposte di 43°11° Jewels&Bijoux, come il bracciale Camel Mood, in metallo con finitura argento invecchiato e pelle, per spiriti liberi (da 49,50 euro).
  • Profumo. Un classico dei regali di Natale, il profumo può essere scelto tra le fragranze celebri, tra le novità di stagione sul mercato, o in base ai gusti del destinatario del regalo, se si conoscono. Pensando alle tradizionali e natalizie vacanze in montagna, Wally Parfums ha creato Prima Neve Eau de Parfum, dalle note fresche, legnose con oli essenziali naturali di Limone di Sicilia, Mandarino d’Italia, Litsea Cubeba, Arancio del Brasile, Legno di Cedro del Texas, Gelsomino d’Egitto, Vetyver di haiti, Muschio Bianco, Ambra (bottiglia in vetro artigianale toscano da 100 ml con tappo in bachelite nera 43,50 euro).
  • Borsa. La borsa per una donna è simbolo di femminilità, di stile, è un must have per ogni stagione e le borse nel guardaroba non sono mai abbastanza. Porta nell’inverno e sotto l’albero il barocco, il calore e i colori della Sicilia A’Biddikkia, il brand di abbigliamento e accessori creato da Giovanna Mandarano, con la borsa in ecopelle trapuntata con tessuto ed accessorio in ottone (464 euro). Si chiama Tokyo, invece, la nuova borsa del brand Adela Romero, della designer Eleonora Ploncher, per una donna contemporanea, elegante e dalla forte personalità (890 euro).
  • Make up. Rossetti, palette di ombretti, smalti, il make up fornisce moltissime idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero, per regali adatti a tutte le tasche. L’ombretto Ombre Hypnôse Mono di Lancôme illumina lo sguardo con quattro colori iridati disponibili, iniettati di pimenti dorati (31,56 euro), mentre arriva dalla Snow Diva Holiday Collection di Wycon lo Champagne Party Lips, il rossetto liquido dai colori intensi, con finish matt e finitura strutturata (9,90 euro). Perfetta, poi, per il Natale, la palette OMBRES LAMÉES DE CHANEL, con quattro ombretti goffrati e ricoperti di madreperle dorate, i cui motivi richiamano il tessuto di una collezione di Prêt-à-porter, creando un rilievo prezioso (100 euro).
  • Libro. Il libro, infine, è tra i regali last minute per eccellenza: scegliete tra i grandi classici, i libri di cucina, i saggi, i libri gialli o le novità. Un’idea? “Smeraldi a colazione” di Marta Marzotto, Cairo editore, le avventurose memorie dell’indimenticabile stilista da poco scomparsa (16 euro).
  • Trattamento antirughe. Se avete confidenza con la persona che aprirà il pacchetto, un trattamento antirughe potrebbe essere tra i pensieri più graditi, in grado di dimostrare l’affetto e la cura verso l’altro. Del resto il regalo va bene per tutte, dalla mamma alla sorella passando per le amiche, visto che le rughe si iniziano a combattere a 30 anni. Somatoline Cosmetic ha pensato pacchetti natalizi per tutte le età e le esigenze, e per le pelli mature che necessitano di essere nutrite intensamente e riparate propone tra l’altro l’olio riparatore Lift Effect 45+, un concentrato di olii attivi ricchi di Omega 3,6 e 9 che riparano a fondo il film idrolipidico con un’azione anti età, proteggono dall’invecchiamento cellulare grazie alla funzione antiossidante e riducono i segni dell’età (29 euro circa).