La corsa ai regali di Natale 2017 è iniziata ma, per evitare i soliti pacchi anonimi sotto l’albero, meglio puntare sulle idee originali per fare i pacchetti natalizi.

Se, infatti, ci si impegna molto per trovare il regalo giusto per lui, per lei, per la mamma o l’amica del cuore, questo sforzo potrebbe essere rovinato da un pacchetto poco curato, realizzato con la prima carta trovata a portata di mano e senza un bel nastrino.

Un bel pacchetto natalizio, originale e diverso dal solito, potrà stupire il destinatario del regalo quanto il suo contenuto e quanto l’immancabile biglietto di auguri.

Protagonisti delle idee originali per fare i pacchetti natalizi i soggetti tipici delle feste, come l’agrifoglio o le renne, i colori tradizionali, ma anche quelli di tendenza per il Natale 2017, nastri, fiocchetti e luccichii: ecco 6 pacchi dono di Natale fai da te con foto da cui lasciarsi ispirare.

Con le iniziali. Spesso, quando ci sono molti doni sotto l’albero, non è facile assegnare i regali al primo colpo senza leggere i bigliettini. Questa idea elegante prevede grandi lettere, magari da realizzare con un cartoncino pesante, ricoperte di brillantini, che riportano l’iniziale del nome del destinatario del pacco.

Con rametto di abete. Basta un rametto di abete, oppure di agrifoglio, legato con uno spago dal sapore country chic, per trasformare anche il più semplice dei pacchi nell’emblema del Natale stesso e trasmettere l’atmosfera dello spirito natalizio.

Con le noci. Il vostro è un piccolo e prezioso regalo, come un anello, degli orecchini, una catenina con pendente? Stupite chi deve riceverlo inserendolo in una noce, opportunamente pulita e in caso imbottita con ovatta colorata, da chiudere con un bel nastrino colorato.

Con arance essiccate. Ancora protagonista la natura di stagione grazie a questa idea che prevede confezioni da sapore shabby chic: sul pacco, grazie alla colla a caldo, si possono infatti realizzare piccole composizioni con fette di arance essiccate, rametti di abete e anice, oppure cannella, da completare con un nastro colorato e un semplice spago.

Scatola a forma di casetta. Chi sceglie di realizzare regali fai da te come i biscotti, può dare vita a una confezione speciale come questa casetta da sagomare facilmente su cartoncino spesso con righello e matita, ripiegare e incollare in pochi minuti.

Con renna stilizzata. In poche mosse, il pacco regalo si trasforma in una delle renne di Babbo Natale grazie a questa idea che sarà molto apprezzata dai bambini. Rivestite la scatola con carta da pacchi, con un pennarello nero disegnate le corna e gli occhi, mentre per realizzare il naso utilizzate un simpatico pon pon rosso: il gioco è fatto.