Il regalo perfetto è quello che colpisce al cuore, quello sentito e scelto per soddisfare colui che lo riceve, quello personalizzato e non dozzinale. E se il periodo economico non favorisce le grandi spese, perché non approfittarne per creare dei regali fai da te? Delle piccole idee regalo beauty da donare alle amiche, alle nipoti e, se siete maschietti e volete cimentarvi, alla vostra fidanzata o mamma.

Unica avvertenza: confezionatele il giorno prima dello scambio dei doni e raccomandate di conservarle in frigo.

Ecco qualche idea per regali di Natale fai da te a tema beauty. 

Lo scrub corpo fai da te: procuratevi un bel vasetto di vetro (nei negozi di casalinghi ne trovate di molte varianti) e riempitelo con un mix di 1 cucchiaio grande di zucchero di canna, 2 cucchiai grandi di zucchero bianco, 2 cucchiai grandi di farina di mais, 4 cucchiai grandi di olio d’oliva o di mandorle dolci, 2 cucchiai di miele ed oli essenziali in base ai gusti della persona a cui lo donerete (potete scegliere tra lavanda, rosmarino, vaniglia…). Tocco finale un nastrino colorato da annodare attorno all’imboccatura del vasetto a cui attaccherete un bigliettino personalizzato, magari con la scritta “Lo scrub di…”

Se l’idea vi piace, ma non ve la sentite di “spignattare” da soli, Caudalie offre la possibilità di creare uno scrub personalizzato nella nuova boutique inaugurata di recente a Milano in via Fiori Chiari, 14: il famoso Crushed Cabernet Scrub può infatti essere reso unico aggiungendo gli oli essenziali preferiti. Verrà poi confezionato nel suo vasetto di vetro e personalizzato con l’etichetta riportante il nome della fortunata che lo riceverà in dono.

Il balsamo colorato per le labbra: ecco l’idea perfetta per le amanti di rossetti & Co. Il procedimento è semplicissimo: procuratevi un piccolo contenitore in latta, magari a tema natalizio, e versatevi all’interno il mix precedentemente effettuato con un balsamo labbra fluido dal colore neutro (di quelli presenti in commercio in tubetto morbido) e dei pigmenti colorati. Potrete scegliere voi la tonalità in base ai gusti della persona che lo riceverà (rosso, rosa, pesca…). Se non avete a disposizione dei pigmenti liberi, potrete grattare con una spatolina un po’ di prodotto da un ombretto. Anche qui è immancabile la personalizzazione con un biglietto ad hoc.

La crema mani fai da te + guanti: in un vasetto di vetro unite 1 cucchiaio di miele liquido, 1 cucchiaio di succo di limone e 2 cucchiai di yogurt. Regalate questo vasetto personalizzato insieme ad un paio di guanti in lattice o microfibra da indossare dopo aver applicato la crema in dosi abbondanti e da tenere in posa tutta la notte.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)