Come ogni anno è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale 2016: scopriamo dunque tutte le idee per i regali di Natale per bambini per tutte le fasce di età dai 3 ai 10 anni e anche oltre. Non solo regali di Natale per bambini fai da te ma anche giocattoli, idee economiche e utili. Ogni adulto, infatti, ricorda bene la sensazione che provava da bambino nell’aspettare con ansia il momento di poter scartare i pacchi per scoprire i regali di Natale, indipendentemente dall’abitudine di farlo la notte del 24 dicembre o la mattina del 25.

La maggior parte dei bambini, com’è noto, desidera ricevere dei giocattoli e – a meno che non abbia davvero tanti – non c’è motivo per non accontentarli almeno in parte. Tuttavia l’abbigliamento, come regalo “utile”, è un’ottima idea sia per i piccolissimi, che crescendo velocemente hanno sempre bisogno di un ricambio in guardaroba, sia per i più grandicelli, a cui i giocattoli iniziano a interessare meno.

Vediamo, dunque, tra le proposte sul mercato, qualche spunto per i regali di Natale per bambini da mettere sotto l’albero.

Galleria di immagini: Regali di Natale per bambini, foto

  • Mattoncini per costruzioni. Per i più piccoli (dai 18 mesi), Città del Sole propone il Carretto con blocchi, un gioco che reca in sé molteplici possibilità: il set di 39 costruzioni per comporre dinamiche creazioni, l’aspetto motorio e affettivo del carretto trainabile e la sfida di riporre gli elementi nel giusto ordine (39,90 euro). Dal leader dei mattoncini, Lego, per la linea Creator dai 12 anni in su, arriva La Bottega di Babbo Natale, con tanto di edificio, slitta trainata dalle renne e ben 6 personaggi, Babbo Natale con il sacco dei regali rosso, la moglie di Babbo Natale con un vassoio di biscotti e 4 elfi con orecchie a punta e cappelli (69,99 euro).
  • Gioco da tavolo. L’allegro chirurgo è un classico di Hasbro per i bambini dai 6 anni in su: i giocatori di turno in turno pescano una carta, impugnano le pinzette chirurgiche e provano a estrarre dal corpo del malato brontolone la parte dolorante, facendo attenzione a non sfiorare i bordi metallici delle cavità che contengono le varie parti del corpo (22,12 euro).
  • Action figure. Genitori, zii e nonni devono sapere che anche per questo Natale Star Wars sarà un tormentone, vista l’uscita nei cinema del nuovo capitolo della saga, Rogue One: A Star Wars Story. Grazie al set Disney con lo Stormtrooper di Scarif e il peloso mercenario Moroff è possibile ricreare le battaglie contro l’Impero a suon di lancia missili (21,99 euro).
  • Kit da disegno. Per i piccoli dai 3 ai 5 anni, il Baby Kit Sabbiarelli contiene tutto il necessario per giocare allegramente coi Sabbiarelli: 6 penne di sabbia colorata, 8 disegni pretagliati, 1 spellicolino e un vassoio piccolo. I disegni sono semplificati e l’impostazione grafica dei soggetti tiene conto delle effettive competenze manuali dei bambini di quell’età (15,90 euro).
  • Libro. Il libro è un compagno di viaggio per i bambini di tutte le età. Adatto ai piccoli di 4 anni “L’oritteropo che non sapeva chi era” di Jill Tomlinson, Feltrinelli (15 euro), che vede il simpatico cucciolo di formichiere africano alla ricerca della sua identità. Sulla libreria dei più grandi non può mancare l’ultimo capito della saga del maghetto più amato, “Harry Potter e la maledizione dell’erede Parte Uno e Due”, edizione speciale Scriptbook (Salani editore), basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne (19,80 euro).
  • Abbigliamento. Se il regalo è per un bebè l’abbigliamento potrebbe essere l’idea giusta. Adorabile per una femminuccia il cardigan Petit Bateau per completare i look natalizi, con jacquard fiorato, dispinibile in taglie dai 3 ai 36 mesi (59 euro).
  • Casa di bambole. Di Imaginarium una casa per le bambole in legno da sogno (altezza 116,84cm, larghezza 86,36cm, profondità 36,2cm), adatta per bambini dai 5 ai 9 anni circa. Composta da 6 stanze e una terrazza, è completamente ammobiliata, include più di 60 accessori tra cui elettrodomestici con luci e suoni (199 euro).
  • Bicicletta. Per il divertimento, lo svago, ma anche la necessaria attività fisica, la bicletta è un classico. Da Decathlon si trovano proposte per tutte le età, dalla bici Dinosauro B’Twin, in vari colori, da 14” e per bambini dai 3 ai 5 anni, con rotelle smontabili (99,99 euro), alla Racingboy 300, sempre B’Twin, da 20”, per bimbi dai 6 agli 8 anni (109,99 euro).