Regali di Natale 2016: come scegliere i regali di Natale per bambini evitando inutili sprechi e, allo stesso tempo facendoli felici? Sono una grande fetta non sono delle attese e dell’atmosfera, ma anche delle spese delle famiglie sotto le feste: i regali di Natale per bambini non possono davvero mancare sotto l’albero, ma – sebbene i piccoli vorrebbero ricevere sempre e solo giocattoli – gli adulti sanno che il Natale può essere anche l’occasione per i regali utili.

I bambini, infatti, crescono molto in fretta e le loro esigente, così come le loro taglie, cambiano in continuazione: a Natale quindi, visto che tutti in famiglia e tra gli amici vorranno fare almeno un pensierino ai piccoli di casa, si potranno alternare gli amati giocattoli a idee utili scovate tra le proposte dei brand di abbigliamento, accessori e oggettistica.

Galleria di immagini: Regali di Natale per bambini, sei idee utili

Ecco, allora, qualche idea utile a cui ispirarsi in vista dei regali di Natale per bambini.

  • Le babbucce. Sono un classico dell’inverno, e quest’anno BOBUX ha voluto omaggiare la festa più attesa con un serie di babbucce rosse. Coloratissime, divertenti ed originali, in 100% pelle naturale e traspirante, le Sof-Sole con il tenero orsetto si accompagnano a due nuovi modelli, con altri due simpatici amici come la graziosa e sorridente stellina e il più romantico cavallino a dondolo bianco.
  • L’occorrente per la pappina. Se i bambini sono neonati o poco più, i loro genitori avranno bisogno di tutta una serie di oggetti per preparare e servire latte e pappine. Approfittate del Natale per regalare cose molto utili, di cui non si può fare a meno. Da Suavinex, leader nel mercato dedicato alla puericultura leggera e al mondo della prima infanzia, arriva tutta una serie di proposte colorate, allegre ma soprattutto utili: dal simpatico set “Impara a mangiare bimba” ai biberon “Haute couture” completi di ciuccio e spilletta, passando per piccoli elettrodomestici come lo scaldabiberon e il food processor Link.
  • La tutina. Per i più piccoli non bastano mai le tutine, quindi perché non pensare a un simpatico modello natalizio da indossare esclusivamente sotto le feste? Sulle calde tutine natalizie Sun-City per Disney dedicate ai bebè, Topolino e Minnie sono impegnati nell’importante consegna dei regali (taglie disponibili 3-23 mesi).
  • L’accappatoio. Un must per il momento del bagno è l’accappatoio, che non può mancare soprattutto nei mesi più freddi. Per i piccoli supereroi in erba c’è il modello in morbida microfibra con l’inconfondibile profilo di Spider Man sul cappuccio, realizzato da T&F per Marvel, in esclusiva da OVS.
  • La t-shirt. L’abbigliamento è sempre un’ottima idea per un genitore, ma lo è anche per i bambini se ne sono protagonisti i personaggi più amati. Regalano un look da Regina delle Nevi le T-shirt girocollo a manica lunga dedicate alle bellissime sorelle Elsa e Anna del film Frozen, realizzate da Benetton per Disney.
  • Il trolley. I bimbi adorano imitare i grandi, quindi perché non permettere loro di portare la loro parte di bagagli con il piccolo trolley da viaggio con Saetta McQueen in 3D dal film Cars, di Samsonite per Disney. Bello fuori ma anche dentro, con fodera interna in abbinamento e tirelli a tema, realizzato con tessuto di alta qualità, imbottiture extra e dettagli catarifrangenti.