State pensando a come poter trascorrere in modo originale e romantico la giornata di San Valentino? Noi, come sempre, siamo lieti di darvi qualche consiglio per farvi vivere al meglio la giornata degli innamorati. Ecco una divertente e simpatica idea per tutte le coppie che hanno voglia di vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto.

Tra il 14 e il 16 febbraio, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) diventa la casa per eccellenza degli innamorati. Il magico viaggio all’interno della corte inizierà nel primo pomeriggio: un caldo camino scoppiettante e dolcetti prelibati accompagnati da un buon vino liquoroso in una delle camere del castello accoglieranno gli ospiti facendoli sentire immediatamente a loro agio. Successivamente l’offerta prevedere il corso di cucina “Impariamo a cucinare il riso e la pasta”, preludio alla cena delle 20.30, allestita al piano nobile del castello, tutto illuminato a candele per ricreare l’atmosfera dei tempi antichi e per valorizzare ancora di più il menu speciale servito nel salone a vetrate e creato per l’occasione dallo chef stellato Massimo Spigaroli e dal suo staff.

Non è finita qui. Il secondo giorno, dopo una ricca colazione con i prodotti dell’Azienda Agricola, gli ospiti potranno godersi una splendida passeggiata alla volta di uno dei “Castelli del Ducato”, attraversando gli argini e le rive del Po.

Il prezzo del pacchetto è di 230 euro a persona in camera doppia, con offerta speciale a 210 euro per i giovani con meno di 25 anni e comprende una notte presso il Relais Antica Corte Pallavicina con trattamento di pernottamento in camera superior e prima colazione, visita alle cantine di stagionatura, un corso di cucina, una cena nel ristorante dell’Antica Corte Pallavicina e una “Card del Ducato” che permette sconti e agevolazioni nei castelli aderenti al circuito.

Buon San Valentino a tutti.