La seconda domenica di maggio è ormai alle porte e, per chi non ha ancora pensato ai regali Festa della mamma 2017, è il momento di trovare delle idee last minute per presentarsi il 14 maggio dalla propria mamma con il regalo giusto, originale o economico, tecnologico, per le appassionate di moda o le più attente alla cura del corpo.

I più piccoli avranno già preparato o si staranno dedicando ai lavoretti regalo, mentre gli amanti del bricolage possono realizzare regali fai da te per la Festa della mamma oppure dei bei biglietti d’auguri in cui scrivere tenere frasi o dediche di cuore.

Se, quindi, avete già deciso come trascorrere la giornata insieme ma non avete ancora trovato il dono giusto, ecco una serie di idee last minute da cui prendere spunto per i regali Festa della mamma 2017.

Galleria di immagini: Regali Festa della mamma 2017, idee last minute, foto e prezzi

  • Cura dei capelli. Sono molte le mamme che tengono ad avere sempre capelli curati e impeccabili. Da Gama Professional arriva un’intera nuova linea, la 4D Therapy, composta da phon, piastra per capelli e spazzola dotati dell’innovativa tecnologia Ozone Ion, che coniuga le proprietà ringiovanenti dell’ozono sui capelli con i benefici della ionizzazione. Il risultato? Capelli ringiovaniti, rinforzati, setosi e soprattutto mai più elettrici e crespi (phon e piastra 89,90 euro, spazzola 29,90 euro).
  • Smartwatch. Come ogni anno Michael Kors pensa alla Festa della mamma con una serie di proposte variegate. Se vostra è madre è un’iniziata alla tecnologia, perché non puntare su uno smartwatch non sono utile, ma bello e sofisticato come il modello Bradshaw in tonalità oro rosa firmato Michael Kors Access? Diventerà per lei un accessorio immancabile nei look speciali o di tutti i giorni (379 euro).
  • Prodotti beauty. I beauty case delle mamme straripano di trattamenti per la cura della pelle, profumati, utili, di bellezza, perché li amano alla follia. Un salto in profumeria per il regalo della Festa della mamma sarà sicuramente gradito. Qualche consiglio? Da Wycon Cosmetics la nuova collezione in limited edition Love Unconditionally, di 6 acque profumate e 6 creme corpo disponibili anche nel cofanetto duo per fragranza (9,90 euro a prodotto). Da Limoni La Gardenia, per la mamma indaffarata, Hyaluron Day&Night Cream di Wellmaxx, un trattamento giornaliero che aiuta a combattere gli effetti dello stress sulla pelle e le rughe con acido ialuronico, oli preziosi ed estratto anti-età (32,50 euro).
  • Soggiorno. Volete fare un regalo gradito e al tempo stesso trascorrere in relax la Festa con la vostra mamma? Con Happy Mother’s Night, QC Terme regala una notte a tutte le mamme che passeranno con i propri figli (maggiori di 14 anni) la sera del 14 maggio. Relax e coccole in famiglia negli hotel QC Termemontebianco, QC Termeroma e Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio, dove pernottamento in B&B e accesso al percorso benessere per la notte del 14 maggio sono gratuiti per tutte le mamme accompagnate almeno da un figlio maggiore di 14 anni (info su www.qcterme.com).
  • Costume da bagno. L’estate si avvicina, perché non aiutare la mamma a rinnovare il suo look da spiaggia con una delle proposte moda mare di tendenza? Perfetto il costume intero Yamamay in tessuto tecnologico Sensitive Sculpt, che garantisce un perfetto mantenimento della forma, effetto modellante, protezione ai raggi solari e asciugatura rapida, per una mamma pratica e fashion. Disponibile in nero, ciclamino e viola scuro (69,99 euro)
  • Borsa. Regalo utile e ideale per le amanti della moda è la borsa. Per questa primavera estate i modelli da preferire sono senz’altro le borse a mano. Di Carpisa la linea dalla costruzione morbida con particolare di velette e foulard staccabile, che comprende anche il pratico secchiello con tracolla staccabile (29,99 euro).
  • Foulard. Davvero un classico regalo per la mamma, il foulard. A fiori o a puntini le sciarpe in seta proposte di MICHAEL Michael Kors, da portare al collo ma anche per vivacizzare il manico della borsa a mano come consigliato dal brand (35 euro).
  • Gioielli. Se il budget è alto, il gioiello è un pensiero pieno di amore, di riconoscenza e scintillante per dire “grazie” alla mamma. Per la sua Festa Chopard propone i gioielli Happy Hearts in oro rosa 18 carati, costituiti da cuori con diamanti e malachite o occhio di tigre e cuori con diamanti mobili su bracciali, orecchini e pendenti. Moderno il bangle in oro rosa 18 carati e malachite naturale (2.810 euro).
  • Occhiali da sole. Infine, per la mamma che ama vivere all’aria aperta, gli occhiali da sole possono essere un regalo utile e trendy. Tra le tante proposte del brand spagnolo Meller, il modello Bioko Glawi Rose, tra il classico e il vintage con un tocco di femminilità grazie alle lenti rosa (35 euro).