Regali maestre fine anno: 10 idee

Dall'ingresso in spa alla tazza personalizzata, ecco delle idee simpatiche e originali per i regali maestre fine anno.

Per i bambini si avvicina la fine delle lezioni a scuola e per le mamme è il momento di occuparsi dei regali maestre fine anno. Se anche un omaggio floreale risulti in genere sempre gradito, muovendosi con un po’ d’anticipo  si può puntare anche su soluzioni più originali e non troppo dispendiose, da accompagnare con una lettera con delle poesie o un biglietto con le frasi di ringraziamento più belle.

Un’idea carina è quella di pensare a un regalo personalizzato, scelto in base alle inclinazioni di ciascuna maestra e che allo stesso tempo possa essere un bel ricordo dell’anno trascorso insieme ai bambini.

Il budget? Non è necessario spendere un patrimonio perché anche puntando su soluzioni low cost si potrà fare una bellissima figura.

Dalla tazza personalizzata al ciondolo con dedica fino alle spiritose chiavette usb per le maestre più geek, ecco allora 10 idee per il regalo di fine anno da fare alle insegnati.

  1. Ingresso alla spa. Si sa, quello delle maestre è un lavoro gratificante ma anche molto faticoso. Ecco allora che un’idea regalo intelligente e sicuramente gradita è un voucher per un ingresso alla spa per un massaggio rilassante o un percorso benessere.
  2. Ciondolo con dedica. Se per i bimbi è l’ultimo anno di scuola elementare può essere carino pensare a un regalo speciale per salutare le maestre. Un esempio? Un ciondolo da attaccare a un bracciale o a un portachiavi e su cui far incidere una dolce dedica come “Alla maestra più brava del mondo“.
  3. Cornice con foto. Anche una cornice può essere un regalo indovinato per le maestre. Cosa metterci all’interno? Ovviamente la foto di classe.
  4. Tazza personalizzata. Per un regalo personalizzato, invece, si può puntare su una tazza su cui far realizzare una simpatica caricatura della maestra, con tanto di nome stampato. In alternativa via libera a una tazza con foto.
  5. Trousse con i disegni dei bambini. Un regalo che lasci il segno? La trousse su cui far stampare i disegni dei bambini: le maestre avranno così un ricordo bellissimo del talento artistico dei loro allievi.
  6. Una borsa. Le maestre hanno sempre molti libri, quaderni e dispense da portare con sé: il regalo giusto, allora, può essere una borsa capiente da scegliere in base al budget a disposizione. Dalla maxi shopper colorata alla sporta in pelle.
  7. Cofanetto goloso. Per andare sul sicuro, si può pensare anche di preparare per le maestre dei dolci cofanetti a sorpresa. All’interno si potranno mettere varietà di tè particolari, accompagnati da biscotti di pasticceria e tante colorate caramelle.
  8. Chiavetta usb spiritosa. Per le maestre hi tech, invece, l’idea giusta è una chiavetta usb, naturalmente scegliendo tra i modelli più spiritosi, come quelle ispirate ai personaggi famosi.
  9. Power bank per smartphone da borsa. Un regalo utile e sicuramente apprezzato? Un pratico caricatore per smartphone da borsetta. Ormai in commercio se ne trovano di diversi tipi, come quello con specchietto, utile sia per caricare il telefonino sia per ritoccare il make-up.
  10. Un week-end fuori porta. Infine, un’idea senz’altro apprezzata è puntare su un cofanetto valido per trascorrere un week-end fuori città. Si può scegliere in base al prezzo e per le maestre sarà una buona occasione per cominciare a godersi le vacanze.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo