Il Natale è alle porte e come già hanno fatto in passato altre case automobilistiche come Bentley e Lamborghini, anche Mercedes Benz ha presentato le sue proposte regalo per sorprendere tutti gli amici e i parenti che amano la famosa casa di Stoccarda.

Si tratta di oggetti senza dubbio insoliti, ma dotati di grande fascino, se non fosse altro per la loro originalità e per il fatto di portare impressa la celeberrima e inconfondibile stella Mercedes, sinonimo di eleganza e raffinatezza. E poi sono pratici e funzionali, insomma si tratta di accessori davvero utili sia per gli uomini che per le donne.

Le donne saranno felici di applicare al proprio telefonino il ciondolo rosso a forma di cuore, con la superficie sfaccettata come quella di un diamante, o ancora di indossare il braccialetto con charms dove tra un corno scaccia malocchio e ciondoli come perle non manca una piccola stella Mercedes.

Per gli uomini si va dal classico portafogli in pelle, al portadocumenti, fino al più semplice ferma banconote, oppure si può optare per morbidi guanti in pelle foderati in caldo pile.

Ci sono anche simpatiche sfere di vetro con la neve, che custodiscono statuine di Babbo Natale accanto a modellini vintage di automobili e di Bertha Benz, moglie di Carl, inventore dell’automobile. Ma ci sono anche morbidi orsacchiotti di peluche, candele, set per la manicure e, per chi volesse fare felici i propri bambini, anche biciclette firmate con caschetto abbinato.

I prezzi vanno da 20 euro fino a 500 euro.