Il classico dopobarba per lui o la solita borsa per lei: i regali per anniversario di matrimonio possono mettere in crisi, se ci si riduce all’ultimo momento senza idee e senza la giusta ispirazione.

Cosa regalare allora per sorprendere davvero il partner e festeggiare insieme una data importante come quella del giorno del nozze, con una cena in casa, in un ristorante speciale e l’immancabile biglietto con frasi romantiche?

Niente idee trite e ritrite e largo piuttosto a un po’ di sano romanticismo e a qualche proposta insolita: l’idea giusta, ad esempio, può anche essere quella che prevede una fuga a due o comunque un po’ di tempo da trascorrere insieme lontani da tutto e da tutti.

Meglio dunque giocare d’anticipo e, se proprio manca l’ispirazione, ecco delle idee carine di regali per l’anniversario di matrimonio, sia per lei che per lui.

Regali per anniversario di matrimonio per lei

  • Album dei ricordi. Un’idea insolita per la moglie, può essere quella di realizzare per lei un album speciale, con le foto più belle dei viaggi fatti insieme e magari qualche scatto delle nozze e della vita da fidanzati. Spesso, infatti, si finisce per avere solo immagini in formato digitale. Volete mettere la magia di sfogliare insieme un album con vecchie foto finalmente stampate?
  • Giornata alla spa. Se lei ama i massaggi e, in generale, i rituali di benessere, l’idea giusta può anche essere quella di regalare una giornata insieme in un’esclusiva spa. Tra un bagno turco, una sauna e un massaggio a due, sarà un modo davvero speciale per ritagliarsi un po’ di tempo e festeggiare l’anniversario di nozze.
  • Un anello prezioso. Diciamocelo: è un evergreeen che non passa mai di moda. Regalare un anello per l’anniversario così da rinnovare la promessa fatta il giorno delle nozze può sembrare banale eppure resta uno dei gesti più amati dalle donne. D’altra parte, come diceva Marylin Monroe, “i diamanti sono i migliori amici delle donne”
  • Picnic a sorpresa. I più romantici potranno anche sorprenderla organizzando un insolito picnic in riva al mare, in campagna, sul lago: l’importante sarò trovare la cornice giusta. Il cibo? Niente di troppo elaborato: basterà un cestino con una bottiglia, due bicchieri per il brindisi e qualche piccolo sfizio.
  • Intramontabili fiori. Infine, mai sottovalutare anche il potere dei fiori. Per chi si è ridotto all’ultimo ma vuole comunque evitare di presentarsi a mani vuote proprio il giorno dell’anniversario, via libera a un ricco e romantico mazzo di fiori. La varietà giusta? Senza dubbio le rose rosse, simbolo di amore e di passione.

Regali per anniversario di matrimonio per lui

  • Fuga romantica. Come sorprenderlo? A meno che lui non sia un uomo dalla pigrizia proverbiale e poco propenso a muoversi, uno dei modi migliori è sicuramente quello di organizzare un suggestivo week-end per due. Che sia una capitale europea o una semplice meta fuori porta, l’importante sarà staccare la spina per due giorni di relax di coppia.
  • Un orologio con dedica. Il corrispettivo di un anello per lei, può essere per lui un orologio, un regalo importante particolarmente adatto per festeggiare un traguardo come i 10 anni di matrimonio. L’idea in più? Far incidere una dedica speciale sul retro del quadrante.
  • Abbonamento tv. Per le coppie che amano le serate sul divano a due, davanti alla serie tv preferita, un regalo indovinato può essere un abbonamento a un servizio di streaming come Netflix. Lui sarà felicissimo, ma attenzione: è fondamentale che la passione per la tv sia condivisa da entrambi.
  • Una cenetta a casa. Un’altra idea vincente è quella di regalargli un’insolita cenetta a casa. Per quelle che non amano mettersi ai fornelli, oggi esiste anche un servizio che consente di ricevere a casa una box contenente tutti gli ingredienti per realizzare un menu stellato. Si chiama Fanceat e permette di scegliere tra diversi proposte realizzate dai migliori chef.
  • Un corso da frequentare insieme. Infine, se la coppia condivide una passione particolare, il regalo giusto può anche essere l’iscrizione a un corso da frequentare insieme. Cucina, ballo o enologia: a seconda dei gusti si potranno trovare molte proposte divertenti.