Se vostra madre è un tipo che apprezza creatività e originalità, e voi siete stanchi di fare sempre gli stessi regali, il regalo Festa della Mamma fai da te, con idee originali, facili da realizzare ma in grado di stupire, è proprio quello che fa per voi.

Il regalo Festa della Mamma fai da te prima di tutto verrà apprezzato perché pensato e realizzato interamente da figli amorevoli; in secondo luogo, se si tratta di idee originali, questo dono sarà in grado di stupire e verrà utilizzato o conservato con cura, lasciando un bel ricordo di questo pensiero speciale.

Del resto, i più piccoli sono già soliti realizzare lavoretti per la Festa della Mamma, sia a scuola che in casa, che possono trasformarsi in regali home made, e inoltre anche il biglietto d’auguri per la Festa della Mamma fai da te è un’idea da perdere per fare felice la propria madre.

Vediamo, allora, per chi è alla ricerca di idee originali, 3 regali Festa della Mamma fai da te.

  • Kit da Spa. Sono tante le donne e le mamme che si regalano o vorrebbero regalarsi durante la settimana dei momenti di relax e cura per il corpo: per la Festa della Mamma, allora, preparate per loro un kit per trasformare il bagno di casa in una Spa. Procuratevi un bel cestino e poi riempitelo con l’occorrente. I prodotti per la cura del corpo, come scrub, bagnoschiuma e crema idratante possono essere i preferiti della mamma o realizzati con il fai da te, con i rimedi naturali e gli oli essenziali. Si può anche aggiungere un bell’asciugamano, pantofole di spugna o accappatoio ricamati con le iniziali della mamma per completale il kit.
  • “Buoni” salva-mamma. Tra i regali Festa della Mamma fai da te originali ci sono anche i buoni salva-mamma. I più piccoli possono preparare dei carnet con buoni per “mezz’ora di coccole”, per “fare i piatti” o “spolverare”, che la mamma potrà consegnare per ricevere aiuto. I più grandi potranno preparare delle buste con le scritte “Da usare in caso di…” e con delle soluzioni all’interno. Qualche esempio? La busta “Da usare in caso di bisogno di relax” con dentro un buono per un’ora di massaggio in un centro benessere, oppure la busta “Da usare in caso di necessità di un passaggio in auto” con dentro un credito da usare grazie ad app di auto con conducente come Uber.
  • Portagioie personalizzato. Chi ha dimestichezza o vuole cimentarsi con il bricolage può realizzare un portagioie personalizzato grazie alla tecnica del decoupage. Basta procurarsi un cassettino o uno scrigno portagioie, meglio se in legno grezzo, e utilizzare la carta per decoupage preferita dalla mamma a seconda dei gusti (con fiori, disegni geometrici etc) da attaccare con colla vinilica e un pennellino. Per una durata maggiore si può ricoprire con una vernice trasparente protettiva.