Regalo neo mamma dal papà

Alla ricerca di un regalo neo mamma da parte del papà? Ecco diverse idee e consigli per rendere felice la moglie dopo le stanchezze della gravidanza.

Ogni uomo dovrebbe conoscere la propria donna e sapere ciò che le potrebbe piacere, ma è anche vero che dopo un momento emozionante qual è quello post nascita si hanno altri pensieri e quindi alcune idee regalo neo mamma dal papà possono far comodo a chi cerca qualche consiglio d’acquisto.

Il papà che sta cercando di fare un regalo alla neo mamma potrebbe scegliere di seguire la tradizione, che vuole un bell’anello da presentare alla compagna davanti al neonato, come testimone diretto del loro amore. Oppure, sempre sul filone del romanticismo, un mazzo di rose rosse e una lettera d’amore fa sempre effetto.

Anche una bella ed elegante borsa per passeggino o per i pannolini potrebbe essere un bel regalo per neo mamma dal papà: anche se un po’ costosa, una borsa moderna che possa aiutare a portare le cose che servono al bambino è utile. Se la moglie ha un telefono vecchio, le si potrebbe invece regalare un nuovo smartphone dotato di due ottime fotocamere, pratico immediato e perfetto per immortalare ogni momento del nuovo arrivato.

Un buono regalo è sempre gradito: che sia in una SPA per un trattamento benessere magari dedicato proprio alle neomamme (come un massaggio per tonificare la pancia o trattamenti che aiutano a ridurre il gonfiore delle gambe), dei biglietti per un concerto imminente, una cena per due in un buon ristorante possono darle un po’ di respiro dagli impegni della maternità, e al contempo darvi l’opportunità di passare una serata in coppia, solo voi due.

Altra idea regalo neo mamma dal papà è un tablet performante. Non vi piace troppo l’idea di un regalo tecnologico perché preoccupati che possa sembrare freddo e impersonale? Quando la mamma starà a casa per tutto il giorno per prendersi cura del suo bimbo, le piacerà mettersi comoda sul divano nei momenti di relax con un dispositivo del genere tra le mani: un tablet infatti permette di guardare i propri programmi televisivi preferiti, di tenersi in contatto con amici e parenti tramite i social – magari per condividere con loro qualche foto del neoarrivato – di giocare un po’ e in generale di intrattenersi con musica, video e tanto altro quando il neonato dorme.

Da ora in poi, è probabile che penserete solo alle cose da comprare per vostro figlio: molte coppie decidono infatti di acquistare solo quanto necessario per il loro bambino, mettendo così loro stessi in secondo piano. Vi piacerà tantissimo comprare regali per vostro figlio o vostra figlia, ed è naturale. Ma dopo la nascita del bimbo, il papà dovrebbe farsi comunque avanti con un bel regalo per la moglie: qualunque sia la scelta, bisogna ricordarsi sempre che il regalo più gradito per una neomamma è proprio il tempo del papà. Aiutatela con le faccende di casa, pensate a fare la spesa e statele vicino, non ci sarà dono migliore per lei e per il vostro bimbo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo