Grande festa oggi 21 aprile per l’Inghilterra che festeggia i 90 anni della Regina Elisabetta II. Per commemorare l’evento la sovrana ha posato con i sette membri più giovani della famiglia, compresa la piccola Charlotte che è l’ultima arrivata.

Nello scatto di Annie Liebovitz, la Regina è attorniata dai nipoti e pronipoti nella Green Drawing Room del Castello di Windsor. I piccoli immortalati sono in ordine: James (8 anni) e Lady Louise (12), figli del conte e della contessa del Wessex; Mia Tindall (2), che ha tra le mani la borsa della Regina ed è figlia di Zara e Mike Tindall; Savannah (5) e Isla Phillips (3), figlie del nipote della regina Peter Phillips e di sua moglie Autumn; il principe George (2) e la principessa Charlotte (11 mesi) in braccio alla Regina, figli dei duchi di Cambridge William e Kate Middleton.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle

Un bellissimo quadro familiare che, però, non è il solo ad essere reso pubblico in onore di questa giornata speciale. Per l’emissione dei francobolli che celebrano il novantesimo compleanno della sovrana, la famiglia reale si è messa in posa per un altra foto ufficiale. Lo scatto, in realtà, risale all’estate dell’anno scorso ed è stato realizzato da Ranald Mackechnie, fotografo scelto dalla Royal Mail.

12998221_1116230758398753_344921241323570568_o

Nell’immagine la Regina, questa volta, è circondata dai suoi tre eredi al trono: il figlio Carlo, il nipote William e il principino George. Come sempre a rubare la scena è il piccolo George che sfoggia un sorriso birichino mentre è posizionato su un piedistallo per poter raggiungere l’altezza dei suoi familiari. Il principino è il terzo in linea di successione al trono della Gran Bretagna quindi, pur avendo solo 2 anni, avrà già un francobollo tutto suo.