La Regina Elisabetta il prossimo 21 aprile compirà novanta anni ma, di certo, l’età non le impedisce di dedicarsi alle sue attività preferite. Da cavallerizza professionista, Sua Maestà è stata, infatti, avvistata in sella ad un cavallo nero mentre si dilettava nell’hobby che predilige.

Fotografata nel Berkshire, la Regina non era di certo lanciata al galoppo, ma passeggiava tranquillamente nella brughiera. Ad affiancarla una giovane accompagnatrice che, però, si è tenuta sempre un passo indietro rispettando le regole del galateo.

Quella per i cavalli è una passione antica di Elisabetta: ha imparato a cavalcare da bambina e non ha più smesso, tanto che da adulta ha spesso sfilato orgogliosa nelle occasioni pubbliche in sella ad un cavallo.

Ne è passato di tempo da allora e adesso la Regina non può più avventurarsi in corse spericolate, ma di certo non ci pensa proprio a rinunciare ai cavalli. D’altronde, con stivali da cavallerizza esperta, impermeabile e foulard in testa, Sua Maestà sembra non aver perso per niente l’abitudine: nonostante i suoi ottantanove anni ha dimostrato di essere, infatti, in ottima forma cavalcando con schiena dritta, ginocchia aderenti alla sella e portamento perfetto. Insomma, una donna d’altri tempi che sembra non essere scalfita dal passare del tempo e che tiene fermamente le redini di un cavallo così come quelle di un Paese intero.