La regina Elisabetta, sovrana di una delle monarchie più antiche e prestigiose d’Europa e del mondo, è in realtà una testa coronata al passo con i tempi, soprattutto quando si parla di tecnologia. La Monarchia inglese può contare infatti su una massiccia presenza in rete: siti ufficiali e account su Twitter e Facebook che aggiornano di continuo sulla real casa. Pensate poi, che nel 2012, la Regina fece gli auguri di natale alla propria nazione registrando il messaggio in video 3D.

Tra qualche mese Elisabetta sarà ancora bisnonna e per dimostrare che non ha nulla da “invidiare” ai nipoti, si è cimentata anche con l’uso di Twitter. Sfruttando l’account ufficiale della Monarchia Britannica, la regina ha inviato il suo primo tweet in occasione dell’apertura di una nuova sala al Science Museum (il museo della scienza). Si è trattato di un messaggio di congratulazioni, mandato attraverso un tablet predisposto nel Museo e firmato come Elizabeth R. (R. sta per Regina, dalla parola latina):

Grande soddisfazione e grande gioia è stata espressa anche dal Science Museum, che ha postato su Twitter la foto di Elisabetta alle prese con la composizione del tweet. La gioia è stata alimentata, onore a parte, dal fatto di aver potuto così assistere all‘invio del primo tweet in assoluto della regina, per quello che in qualche modo si è rivelato essere un avvenimento storico. Come scrivono dall’account del Science Museum “Qualcosa a cui non si assiste ogni giorno“.

 

photo credit: Tinker Sailor Soldier Spy via photopin cc