Esordisce oggi in Italia il nuovo film con protagonista Robert Pattinson, “Remember Me”, una pellicola a sfondo romantico diretta da Allen Coulter e con protagonista, oltre alla star del momento, che ha iniziato a brillare con la serie Twilight, la giovane Emilie de Ravin.

In attesa di vedere che figura farà ai botteghini nostrani, è già possibile farsi un’idea dell’andamento del film all’estero, dove gli spettatori hanno iniziato ad ammirare Pattinson già dall’11 marzo.

Stando a quanto riporta Box Office Mojo, “Remember Me”, solo in Canada e negli Stati Uniti, ha incassato circa 14 milioni di dollari in dodici giorni. Per una frangia della critica tale ricavo costituirebbe un mezzo flop, anche perché il film è costato 16 milioni di dollari.

Riguardo agli altri mercati, la pellicola di Coulter si è mostrata più apprezzata in Russia (1.824.579 di dollari), Brasile (1.118.601) e Australia (916.320 dollari); male invece Grecia e Svezia, dove il film ha registrato scarsi incassi (rispettivamente di 316.154 e 279.500 dollari).

Vedremo quindi ora come se la caverà l’opera nei mercati di spicco, rappresentati, oltre che dall’Italia, da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Cina e Corea del Sud, luoghi in cui il buon Pattinson sta per mostrarsi.