Remember me” è una commedia romantico-drammatica diretta da Allen Coulter (“Hollywoodland”, “I Soprano”) che vede protagonista l’attore inglese Robert Pattinson.

Il film esce al cinema oggi e molte sono le curiosità della pellicola.

Innanzitutto il giovane attore inglese Pattinson non è solo il protagonista maschile del film, ma ne è anche co-produttore esecutivo. Vista la sua giovane età e, a oggi, seppur brillante ma comunque breve carriera, il giovane attore inglese riesce già a finanziarsi i film che lo vedono protagonista. Prima attore, poi produttore: il prossimo passo sarà sicuramente la regia.

Inoltre il film non ha riscosso molto successo tra i critici d’oltreoceano. Infatti, Rotten Tomatoes ha assegnato al film solo il 27% dei consensi definendolo:

“sofferente di una sceneggiatura eccessivamente strappalacrime e un finale borderline offensivo”.

L’attore Pierce Brosnan, che nel film interpreta il cinico padre di Pattinson, ha speso molte parole gentili per il giovane attore. Così Pierce Brosnan ha descritto Pattinson:

“un giovane che è stato catapultato nella stratosfera della celebrità e credo che per quanto ho potuto vedere coi miei occhi è stato capace di cavarsela grandiosamente. Ha una grande umiltà ed è stato coraggioso ad accettare un film come questo, sapendo di avere la franchisee di Twilight con il fiato sul suo collo..”

Inoltre Brosnan ha aggiunto:

“So che è stato fondamentale per la realizzazione di questo film e questa è una cosa meravigliosa per un giovane come lui. Dovrebbe essere una specie protetta la sua. (Ride) Non si può non augurargli il meglio. Augurarsi che voli alto e lontano”.

“Remember me” sicuramente non raggiungerà il primato al botteghino, ma probabilmente ha già vinto il primato per le difficoltà che ha incontrato nel venire alla luce. Infatti sul set, durante le riprese, sono accaduti molti incidenti.

A causa delle milioni di fan che assediavano il set, la produzione ha vissuto super-scortata e blindata tutto il periodo delle registrazioni. Lo stesso Pattinson per sfuggire alle fan scatenate è stato accidentalmente investito da un taxi.