Cercate un buon cognac con il quale brindare, assieme ad un numero ristretto di amici e parenti, la prossima notte di Natale o magari in occasione dell’anno nuovo?

Se la risposta è affermativa, possiamo fornirvi un prezioso suggerimento.

È stata da poco presentata un’edizione limitata di un cognac molto famoso tra re, politici e personaggi famosi, il Rémy Martin Louis XIII Rare Cask Cognac prodotto dall’azienda francese Rémy Martin e da questa definito “eccezionalmente raro”.

Si racconta di come questo liquore fosse il preferito di gente del calibro di Cristian Dior, Elton John e Francis Ford Coppola, o di quando fu servito al re Giorgio VI d’Inghilterra e alla sua consorte in una location altrettanto regale come la Reggia di Versailles nel 1938.

Anche il grande politico inglese Winston Churchill festeggiò la vittoria che nel 1951 lo portò a diventare primo ministro proprio bevendo questo esclusivo cognac, e il generale de Gaulle nel dicembre del 1944 celebrò il primo Natale nella Francia liberata dai nazisti brindando con il Louis XIII.

Tornando ai giorni nostri, il prezioso liquido nato mescolando cognac invecchiati da quaranta a cento anni nasce da vitigni selezionatissimi provenienti dalla regione del Grande Champagne, e viene racchiuso in un decanter in prezioso cristallo nero Baccarat lavorato a mano.

Il costo di ogni bottiglia è di 14.750 dollari.