L’ultima versione della best-seller francese di casa Renault si veste alla moda per proporre una versione ancora più glamour e femminile della Clio.

Una Clio che porta la firma di Costume National, che racconta il design innovativo di una serie limitata di city car, le cui personalizzazioni sono state concepite insieme allo stilista Ennio Capasa, fondatore insieme al fratello Carlo, del brand.

Designer e direttore creativo, conosciuto per l’ anima “minimal edgy e chic” delle sue creazioni e dei suoi accessori, Ennio Capasa ha elaborato un’auto originale e raffinata perfetta per una donna elegante, sofisticata e di grande personalità. Il bianco e il nero giocano un ruolo importante in questo progetto 100% italiano in quanto ripropongono anche i colori iconici del DNA della maison.

Galleria di immagini: Renault Clio Costume National: potenza e stile firmato Capasa

Sempre in bianco e nero e sempre una donna al centro dello spot che promuove la Clio Costume National, il cui regista è Matteo Garrone. Il filmato di lancio fa emergere perfettamente il design e l’innovazione della nuova vettura, elementi dati dalle sue linee minimaliste e dai tessuti innovativi utilizzati nel realizzarla, ottenendo così un risultato di grande qualità. Clio Costume National mostra tutto il suo fascino grazie a particolari esclusivi e al colore grigio/argento che riprende il logo della casa di moda. A renderla ancora più fine la trama del pellame laminato ad effetto tridimensionale che ritroviamo sugli specchietti retrovisori esterni e sul tetto.

L’ultima nata di casa Renault è stata svelata in anteprima alla Triennale di Milano lo scorso 31 marzo, splendido scenario che ha visto protagonista un nuovo progetto nato in Italia per l’Italia.

Ecco il video della serata-evento di presentazione: