Report sbarca sul sito del Corriere. Il programma di inchieste giornalistiche di Rai Tre, condotto da Milena Gabanelli, da oggi avrà uno spazio dedicato sul sito di uno dei più importanti quotidiani italiani. Su “Reportime“, questo il nome dello spazio web, verranno pubblicate le videoinchieste dei giornalisti che, da anni, fanno di Report un successo televisivo.

Politica, economia, società e salute sono alcuni dei temi al centro delle inchieste che i lettori di Corriere.it possono guardare ma anche commentare liberamente.

Galleria di immagini: Report

La trasmissione continuerà ad andare in onda anche su Raitre a partire da domenica 23 ottobre. La programmazione di Report, però, è stata in forse fino alla fine di luglio quando il CdA Rai, dopo lunghe discussioni, ha approvato il contratto impegnandosi a rispondere di eventuali cause per danni anche se solo a determinate condizioni.

“Reportime” ospita contenuti originali rimasti fuori dalla trasmissione televisiva, come dice Milena Gabanelli:

«Dopo tanti anni che lavoriamo in televisione, ci piace metterci in discussione per intraprendere una strada nuova. Preparare un pezzo di approfondimento per il web, infatti, non è la stessa cosa che farlo per la TV: bisogna imparare a condensare e, in alcuni casi, a produrre un mix tra la parola scritta e i contenuti video. Il canale online, inoltre, offrirà nuove possibilità».

Le prime inchieste pubblicate riguardano Filippo Penati e la questione morale, Gheddafi raccontato da Francesco Cossiga e un ricordo della giornalista russa Anna Politkovskaja.

Fonti: Zapster, Corriere della sera