Dopo il servizio di domenica scorsa di “Report“, che si occupava delle ville di proprietà del Premier Silvio Berlusconi ad Antigua, la trasmissione condotta da Milena Gabanelli prosegue con il suo giro di inchieste.

La puntata di ieri si è occupata dell’ascesa politica dell’attuale Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, soffermandosi principalmente sulla Finanziaria, sui tagli alle spese e sui conti pubblici.

“Report” ha focalizzato l’attenzione sui 25 miliardi di tagli effettuati a polizia, sanità, scuola, vigili urbani, parlando anche di 50 milioni di euro distribuiti in ambienti vicini alla Lega del Nord: un finanziamento in particolare di 100 mila euro versato alla scuola padana Bosina.

Dopo essersi occupata dei conti pubblici, la trasmissione ha raccontato delle parcelle milionarie elargite dall’ex studio legale del Ministro, nel contenzioso con il fisco italiano sui ricavi della vendita di Telecom.

Giulio Tremonti avrebbe anche rifiutato di concedere un’intervista, che sarebbe poi stata trasmessa nel corso del programma. Dopo le critiche inerenti alla prima puntata, siamo sicuri che la nuova inchiesta non passerà inosservata, regalando ulteriori polemiche nei prossimi giorni.

A seguire, una galleria fotografica dedicata Giulio Tremonti.