Lo scorso anno si vociferava che ci sarebbe stato il quinto episodio di “Resident Evil“, una sorta di tentativo per rilanciare la saga e allontanarla dal regista Paul W.S. Anderson e dalla moglie e collega Milla Jovovich.

Il quarto capitolo, però, “Resident Evil: Afterlife” ha riscosso un tale successo di pubblico che la Sony non penserebbe più a una tale follia, anzi a quanto pare non solo ci sarà un quinto episodio della nota serie tratta dal videogioco di Capcom, ma anche i protagonisti del cast saranno probabilmente confermati.

Torneranno, allora, Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter ma ci saranno anche Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield e Wentworth Miller. L’annuncio è stato fatto dalla stessa affascinante Milla Jovivic via Twitter:

Questo Resident Evil è il primo ad aprire al primo posto in tutto il mondo. È il film di maggior successo del franchise. Faremo assolutamente un nuovo episodio (…) Abbiamo parlato con moltissimi fan su Twitter, e cose del genere, e probabilmente questo nuovo episodio sarà uno dei primi che verrà realizzato con la collaborazione dei fan: parleremo ai fan per capire cosa vogliono, quali personaggi vogliono vedere. Sarà un processo interattivo.