Se siete delle appassionate della buona cucina e avete voglia di passare un week end, o solo qualche ora, a Roma non potete lasciarvi scappare l’occasione di gustare la migliore cucina nei ristoranti più lussuosi della capitale durante la Rome Restaurant Week.

E’ un’iniziativa che si è già svolta anche in altre città, come New York, Madrid e Shanghai, e ha lo scopo di permettere a tutti di poter gustare l’eccellenza della cucina a un prezzo più che ragionevole.

La Rome Restaurant Week, organizzata da DiningCity in collaborazione con Food Confidential, si terrà nella settimana tra il 5 e l’11 novembre e, per l’edizione di quest’anno, sono 73 i ristoranti della capitale che hanno deciso di aderire. Tra questi si trovano i più grandi nomi della cucina romana, che offriranno a tutti coloro che lo desiderano un menù di tre portate (bevande ed eventuali mance sono escluse) a soli 25 euro.

Per chi volesse concedersi qualcosa in più ci sono anche le proposte di alcuni dei ristoranti stellati presenti a Roma, ma, in questo caso, si dovrà pagare un sovrapprezzo di 15 euro per ogni stella che il ristorante si è guadagnato. Allo stesso modo anche i ristoranti che compaiono sulla Guida Michelin e su quella dell’Espresso potrebbero fare un prezzo più alto.

Per tutte le informazioni: www.restaurantweek.it.