L’asilo nido Il Pianeta dei Bambini di Abbiategrasso ha deciso di aiutare le famiglie in questo momento di difficoltà economiche adottando una speciale formula anti-crisi con tariffe super competitive.

Ma attenzione: tariffe ridotte, ma invariata l’alta qualità della proposta educativa. Si precisa che nido low cost non significa qualità minore: è assicurato l’alto standard qualitativo garantito dal marchio Il Pianeta dei bambini. In particolare, nel nido ci sono programmi ludico-didattici esclusivi e laboratori originali, per stimolare la creatività dei bambini, che prevedono anche il coinvolgimento attivo delle famiglie.

Molto apprezzato è il Laboratorio dei nonni, in cui i nonni hanno l’opportunità di trascorrere del tempo con i nipotini e non solo proponendo un’attività, come la lettura di una storia o uno spettacolo di burattini. Poi si invitano a pranzo mamme e papà, per vedere e assaggiare come si mangia all’asilo.

Piace molto anche lo Sportello Genitori, in cui mamme e papà possono rivolgersi a una psicologa e psicoterapista per chiarire dubbi o chiedere consigli sulla gestione del piccolo. Si organizzano anche seminari per i genitori con serate tematiche e momenti interattivi dove confrontarsi e condividere esperienze.

Grande attenzione è poi dedicata alla psicomotricità, con percorsi progettati a misura di bambino, e all’insegnamento dell’inglese grazie a Planet English. Per il personale è prevista formazione continua e la supervisione di un esperto che verifica l’andamento e individua eventuali punti di criticità, cercando di risolverli. Le iscrizioni sono aperte.

NOTA INFORMATIVA

Ad esempio, si può frequentare il nido con 275 euro al mese, con frequenza dalle 8.30 alle 11.30, oppure 320 euro fino alle 13. Il pasto costa 3.50 euro ed è a parte. Anche questa è una misura anti-crisi, in quanto si paga solo quando il bimbo è effettivamente a scuola, non quando è ammalato. Il nido inoltre è convenzionato con ConfCommercio, Esselunga, Azienda servizi alla persona Golgi e ArciPescaFisa: per gli associati o i dipendenti sono previsti particolari sconti. L’asilo è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.