Dal momento del suo arrivo sul mercato, il lettore musicale prodotto da Apple, il celeberrimo iPod, ha favorito la nascita di moltissimi dispositivi ad esso collegati.

Tra le tante dock station, quei sistemi di amplificazione che consentono di irradiare la musica contenuta nel proprio lettore in ambienti più o meno vasti, vi segnaliamo il Reverb, prodotto dalla Regen.

Le caratteristiche più evidenti di quest’oggetto stanno nelle dimensioni particolarmente abbondanti: il Reverb infatti è alto ben 90 centimetri. Ma accanto ai contenuti estetici di sicuro impatto, questo dispositivo dispone di una serie di pannelli in grado di raccogliere la luce solare e trasformarla in energia utile per il suo funzionamento.

I tecnici di Regen affermano infatti che una ricarica completa consente di riprodurre musica a volume medio per ben 12 ore, e per 4 ore e mezza a volume massimo.

Ma non è necessario ricaricare completamente la batteria, tenuto conto che una ricarica completa richiede 20 ore di esposizione diretta alla luce solare o 40 di esposizione indiretta, ad esempio all’interno di un ambiente chiuso: con tre ore di esposizione diretta si potranno riprodurre altrettante ore di musica in perfetta autonomia.

Il Reverb ha una considerevole potenza di 60 watt, e dispone di un display dal quale è possibile monitorare tutte le funzioni.

Quest’oggetto sarà disponibile all’inizio del prossimo anno ad un prezzo di 2.299 dollari, ma è già in preordine sul sito ufficiale.