Revolution di J.J. Abrams, The Mindy Project e Nashville guidano le nuove proposte degli Upfront 2012, le conferenze stampa dedicate ai rinnovi, le cancellazioni e le novità dei palinsesti televisivi statunitensi 2012/2013. DireDonna vi invita a scoprire i prossimi telefilm cult di Nbc, Fox e ABC.

Nella prossima stagione saranno le donne a dominare il piccolo schermo d’oltreoceano: le serie presentate agli Upfront 2012 sono infatti particolarmente rosa, a partire dagli attesi Revolution, The Mindy Project e Nashville, ma andiamo con ordine.

Galleria di immagini: Revolution e i telefilm di NBC, FOX e ABC, foto

La NBC punta tutto su Revolution, la nuova serie prodotta dal papà di Lost, J.J. Abrams, e creata dall’ideatore di Supernatural, Eric Kipke. La collaborazione tra i due artisti ci porterà in un mondo senza elettricità in cui uomini e donne cercheranno di sopravvivere. E le eroine di Abrams non saranno le uniche protagoniste della rete: In Save Me, Anne Heche inizierà ad avere un rapporto diretto con Dio, mentre in The New Normal, l’inedita comedy di Ryan Murphy, Ellen Burkin reciterà al fianco di una coppia gay in cerca di una madre surrogato.

Fox invece potrà contare sulle disavventure di Mindy Kaling, novella Bridget Jones, la quale cercherà di districarsi tra la sua vita professionale e sentimentale in The Mindy Project. E le novità non sono finite: dai produttori esecutivi di Community, Garret Donovan e Neil Goldman, arriverà la storia di Ben e Kate, fratello e sorella che si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto. Le storie di famiglia continueranno poi con The Goodwin Games, ovvero tre fratelli alle prese con l’eredità del padre, in un bizzarro gioco ideato dal genitore prima di morire.

Reduce da un anno di successi, la ABC cercherà di stupire nuovamente i suoi telespettatori con Nashville, uno scontro generazionale tra due stelle della musica country, interpretate da Connie Britton e Hayden Panettiere. Largo anche a 666 Park Avenue, misterioso drama, con protagonista l’ex Desperate Housewives Vanessa Williams, incentrato su una serie di avvenimenti orrorifici che coinvolgeranno i residenti di un edificio Newyorkese.

Tra le nuove protagoniste femminili di ABC ci saranno poi Sarah Chalke, nel ruolo di una madre single che tornerà a vivere con i suoi genitori in How to Live with your Parents (for the rest of your Life) e le donne di Mistresses, il remake statunitense della serie inglese incentrata sulle avventure sentimentali di un gruppo di amiche.

Per gli appassionati di telefilm, segnaliamo i rinnovi di Community, Smash, Fringe, Glee, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time e Revenge, e le cancellazioni di The Playboy Club, Terra Nova e Pan Am. Infine, salutiamo con affetto le ultime stagioni di Chuck, House e Desperate Housewives, i tre show cult di Nbc, Fox e ABC, per sempre nella storia del piccolo schermo.

Fonte: TV by The Numbers