Se la vostra passione è il mare e non avete ancora pensato alle vacanze estive, ecco per voi una romantica proposta, le mitiche Eolie a bordo del Caicco Rex Siciliae I, un lussuoso veliero di 24 metri tutto per voi. L’equipaggio di questa barca a vela è infatti composta dal solo Comandante, due marinai e una cuoca.

L’imbarcazione, costruita interamente in legno di castagno, dispone di due ampie suite da cinque metri per quattro, arredate con un gusto impeccabile che ricorda l’origine turca del veliero.

Accoglienti divani in pelle contribuiscono a rendere l’ambiente interno, tutto rigorosamente in mogano, un piccolo paradiso per lunghe tratte dove la luce, soffusa e regolabile tramite faretti alogeni, vi avvolge in uno scenario unico fatto di mare, isole e ambienti incontaminati osservabili dalle ampie vetrate direttamente al di la dei cuscini del letto matrimoniale.

Oltre alle suite, il veliero dispone di un salone con pavimentazione in parquet di mogano, soffitto e divani in pelle, naturalmente dotato di ogni comfort per l’intrattenimento, come il televisore al plasma, l’impianto surround e l’Xbox per gli appassionati di videogame.

La parte superiore del Rex Siciliae I è costruita in Iroko, i due alberi maestri sono di diciotto e venti metri e sono in legno di pino rosso, dotato di una spaziosa veranda a poppa con poltrona circolare, tavolo e bar esterno, il tutto sormontato da un enorme gazebo che assicura ombra e riparo dal vento.

Sempre a poppa, trova posto un Tender di cinque metri con fuoribordo Yamaha per agevolare l’ormeggio tra una spiaggia e l’altra.

A prua, il prolungamento che caratterizza queste barche a vela è costituito sempre di legno di castagno con pavimentazione in Iroko, qui è possibile trascorrere le giornate al sole direttamente sul legno caldo.

Le vele del Rex Siciliae I sono dotate di avvolgi fiocco automatico come nei migliori Yacht, due winch per le scotte sugli alberi e due a poppa elettrici. Il motore è un Caterpillar del 1999 545 HP con cabina motore coibendata per un perfetto isolamento acustico.

Il prezzo per una settimana è di circa 17.150 euro, poter approfittare di una barca vela, lussuosa, tutta di mogano, che ci porta a spasso per il mare forse non ha prezzo.