Ingredienti biscotti bicolor

Ingredienti

Iniziamo la nostra ricetta facendo ammorbidire al forno a microonde per 15 secondi il burro.

Proseguiamo mettendo su una spianatoia la farina a pioggia. Fate ora un buco al centro mettete lo zucchero e il tuorlo, la vanillina e impastate.

Appena avrete ottenuto un impasto omogeneo dividete il composto a metà. Una parte incartatela con carta trasparente e tenete da parte. Alla seconda parte aggiungete il cacao amaro in polvere e impastate energicamente fino a che non sarà tutto ben amalgamato. Questa seconda parte di composto risulterà leggermente più consistente.

Panetto bianco e al cacao

Avvolgete in carta trasparente e mettete tutto a riposare in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete le due paste e fate due salsicciotti. Uniteli, divideteli a metà per la lunghezza, mettete una parte bianca su una nera e unite alternando i colori.

Salsicciotti bianco e al cacao

Salsicciotti biscotti aperto

Salsicciotto unico

Salsicciotto

A questo punto comprimete leggermente in modo che le quattro parti aderiscano bene e tagliate i biscotti bicolor con uno spessore di mezzo centimetro. Infornate a 180° per 20 minuti, togliete dal forno e fate freddare prima di servire.

Cuoricini bicolor

Impasto tagliato per biscotti

Se confezionerete questi biscottini con carta colorata in scatole di carta potranno essere un dolce pensiero per un tè tra amiche. Saranno apprezzatissimi da bambini e adulti.

=> SCOPRI le altre ricette di dolci

Cuoricini pronti

Cuoricini di biscotto rosso

Cuoricini con pasta di zucchero