Ingredienti per involtini tacchino e radicchio

Gli involtini di tacchino e radicchio sono un secondo piatto invitante che si realizza con una ricetta veloce e semplice. Partiamo con il tagliare ciascuna fetta di tacchino in due parti così da ottenere due involtini di tacchino a testa. Tagliate in quattro parti anche il radicchio precedentemente cotto come nella ricetta radicchio lungo al forno.

Proseguiamo assemblando la pietanza. Poniamo su un tagliere una metà di fetta di tacchino, adagiamoci sopra una fetta di prosciutto, la fetta di formaggio (se troppo grande tagliatela e fatene due strati) e 1/4 di radicchio. Chiudete piegando prima la fetta di prosciutto, poi arrotolando il tacchino e chiudendo infine il tutto con l’aiuto di due stuzzicadenti.

Involtini in preparazione

A questo punto proseguite alla stessa maniera per il resto degli ingredienti. Fatti i quattro involtini prendete una padella, spolverizzate di olio, mettete gli involtini che dovranno rosolare leggermente su tutti i lati. Mettete ora il vino, fate svaporare, salate facendo attenzione a non esagerare se avete utilizzato per la ricetta un prosciutto abbastanza saporito. Coprite e fate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.

Involtini tacchino e radicchio in padella

Servite ben caldi magari accompagnando con una insalatina verde e del radicchio lungo cotto al forno.

Sarà una pietanza che farà leccare i baffi ai commensali e per la quale non è previsto grande impegno ne di tempo né di preparazione.

=> SCOPRI le altre ricette veloci

Riepilogo Ricetta
Nome
Involtini di Tacchino e Radicchio
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
no rating Based on 0 Review(s)