Uova e bacon sono un accoppiata vincente; questa ricetta particolare è l’ideale per sperimentare la cottura al forno a microonde, realizzando una pietanza che può essere servita come gustoso antipasto o secondo piatto.

Questa ricetta, molto gustosa e particolare, è l’ideale per sperimentare la cottura al forno a microonde.

=> SCOPRI tutto sui diversi metodi di cottura

Prendete un piatto cupo e iniziate a sbattere le uova aggiungendo un pizzico di sale fino e qualche granello di pepe nero. Se preferite potete aggiungere il pepe già macinato.

Uova e pancetta

A questo punto tagliate a cubetti la pancetta e unitela alle uova insieme alla mollica di pane. Se non avete tempo potete utilizzare anche la pancetta già pronta in cubetti.

Composto uova e pancetta

Uova e pancetta condite

Quando il composto sarà ben mescolato prendete un rotolo di pellicola trasparente e stendetela sul piano di lavoro. Dovrete, aiutandovi con un cucchiaio, versare un quarto del contenuto dell’uovo sbattuto all’interno della pellicola trasparente, per poi chiuderla formando un sacchetto. Tale operazione andrà ripetuta per altre tre volte, per fare in modo che ogni commensale abbia la sua porzione di nuvola.

Uova e pancetta chiuse

Uova e pancetta da cuocere

Mettete quindi i quattro sacchetti di pellicola trasparente all’interno di un piatto o in una ciotola di vetro e successivamente posizionateli nel forno a microonde. La cottura è molto rapida e dovrà durare solamente un minuto. A seconda della potenza del vostro forno a microonde la cottura potrà richiedere qualche secondo in più o in meno.

Estraete dal forno e togliete la pellicola prima di servire la nuvola ben calda.

Nuvola uova e pancetta pronta

Nuvola uova e pancetta servita

Riepilogo Ricetta
Nome
Nuvola di Uova e Pancetta
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
4 Based on 1 Review(s)