Farina

Setacciate la farina con lo zucchero e un pizzico di sale. Sciogliete il lievito di birra con quattro cucchiai di latte tiepido. Formate con la farina la fontana sulla spianatoia, versate nel centro, a poco a poco, il lievito, impastate e unite poco per volta il latte rimasto e il burro sciolto.

Impastate con le mani fino a ottenere una pasta non troppo compatta. Data poi all'impasto una forma sferica e posizionatela in un recipiente coprendolo con un tovagliolo di stoffa. Lasciate quindi lievitare per circa 60 minuti in un luogo caldo e asciutto.

Panetto

Conclusa la lievitazione prendete l'impasto e dividetelo, dopo averlo un po' infarinato, in due parti. Stendete la pasta con un mattarello fino a formare un disco di medie dimensioni con le formine a forma di cuore incidete la pasta cercando di limitare lo spreco. Togliete la pasta in eccesso e spostate le forme in una griglia da forno.

Stampini

Disponete i biscotti ben distanziati tra loro, perché durante la cottura tenderanno ad aumentare di volume. Impastate e stendete nuovamente la pasta in eccesso per formare nuovi cuori.

Cuoricini

Quando avete terminato tutta la pasta e i biscotti saranno pronti sulla griglia, lasciateli riposare 20 minuti prima di infornarli.

Cuoricini in teglia

È importante utilizzare una griglia, possibilmente coperta con della carta da forno, anziché la teglia, poiché di rischierebbe di bruciare i biscotti. A questo punto infornate a 200° gradi per 15/20 minuti, fino a che saranno coloriti.

Cuoricini pronti

Per decorarli potete utilizzare la glassa e aggiungere canditi o decorazioni in zucchero.

Cuoricini di biscotto decorati

Ovviamente con gli stampi per dolci potete divertirvi con qualsiasi forma.