Una rivisitazione del piatto messicano originale, molto gustoso e saporito.
Ingredienti per 6 persone:
- Tacos: 1 confezione da 12
- Carne di manzo o vitello: 500g
- Insalata: 100g
- Pelati: 1 barattolo da 400g
- Cipolla: 1 grossa
- Peperoncino: 1
- Aglio: 1 spicchio
- Acqua: 1/2 Bicchiere
- Guacamole: 100g
- Salsa Rossa
- Cumino: 1 cucchiaino
- Coriandolo: 1 cucchiaino
- Chili: 1 Cucchiaino
- Burro: 20g
- Sale
Questa è una delle numerose varianti che ci sono per preparare i Tex Mex – Tacos, la carne io la faccio a striscioline, ma va bene anche tritata, mista di manzo e pollo, con peperoni, chili (fagioli piccanti), formaggio e quant’altro.
Fate a striscioline la carne.
Affettate grossolanamente la cipolla e fatela imbiondire nel burro insieme al peperoncino, aggiungete la carne e fatela cuocere bene.

Aggiungete lo spicchio d’aglio passato con lo schiaccia aglio, il pomodoro, le spezie, l’acqua e fate cuocere per una mezz’ora circa, fino a che il sugo non si sia ristretto un po’.

Portate in tavola
Scaldate i Tacos in forno già caldo a 180° per qualche minuto e portateli in tavola.
Farciteli con la carne, l’insalata, il guacamole, il tabasco, la salsa rossa o qualunque altra cosa di cui abbiate voglia.
In caso voleste usare anche del formaggio, quello messicano non si trova in quanto non viene esportato, potrete sostituirlo con una caciotta saporita di media stagionatura.
Abbiate l’accortezza di mettere il formaggio a metà cottura dei tacos in forno. Oppure rimettete il tacos farcito in forno per farlo fondere, mettendo l’insalata alla fine.

Se vuoi aggiornamenti su La ricetta dei Tex Mex – Tacos inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo totale: 50 min
Dimensioni porzione: 2 tacos
Calorie per porzione: 404.9
Grassi per porzione: 30.68g
Aggiornato l'ultima volta il 13 ottobre 2011











