Questa è una delle numerose varianti che ci sono per preparare i Tex Mex – Tacos, la carne io la faccio a striscioline, ma va bene anche tritata, mista di manzo e pollo, con peperoni, chili (fagioli piccanti), formaggio e quant’altro.

Fate a striscioline la carne.

Affettate grossolanamente la cipolla e fatela imbiondire nel burro insieme al peperoncino, aggiungete la carne e fatela cuocere bene.

Carne in padella

Aggiungete lo spicchio d’aglio passato con lo schiaccia aglio, il pomodoro, le spezie, l’acqua e fate cuocere per una mezz’ora circa, fino a che il sugo non si sia ristretto un po’.

Carne con salsa messicana

Portate in tavola

Scaldate i Tacos in forno già caldo a 180° per qualche minuto e portateli in tavola.

Farciteli con la carne, l’insalata, il guacamole, il tabasco, la salsa rossa o qualunque altra cosa di cui abbiate voglia.

In caso voleste usare anche del formaggio, quello messicano non si trova in quanto non viene esportato, potrete sostituirlo con una caciotta saporita di media stagionatura.

Abbiate l’accortezza di mettere il formaggio a metà cottura dei tacos in forno. Oppure rimettete il tacos farcito in forno per farlo fondere, mettendo l’insalata alla fine.

Tex Mex - Tacos