Iniziamo la preparazione di questa semplicissima ma gustosa zuppa mondando le carote, le zucchine e la zucca. Lavatele con cura e tagliatele a dadini. Ora prendete una capiente pentola dove inizierete cuocendo le carote per 7 minuti circa da quando l’acqua inizierà a bollire.

Zucca, carote e zucchina intere

Zucca, carote e zucchina a pezzi

Passato il tempo necessario versate nell’acqua la zucca tenendo ancora da parte la zucchina, che tra le tre verdure è quella che cuoce in minor tempo. Fate trascorrere altri 7 minuti, a questo punto versate anche le zucchine. Fate cuocere per altri 7 minuti. A questo punto spegnete il fuoco fate intiepidire, togliete se necessario l’acqua in eccesso e passate le verdure al mixer fino ad ottenere una crema densa ma liscia.

Servite calda in cocottine singole con un goccio di olio a crudo se volete la versione light altrimenti potete rinforzare la zuppa con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e crostini di pane dorati al forno.

Zuppa light pronta

Zuppa light di carote zucchina e zucca

Questa zuppa può essere anche preparata in anticipo e scaldata al momento di portarla in tavola. Potrete anche farne in abbondanza e congelare la parte in eccesso: basterà poi scaldarla al microonde per avere una deliziosa zuppa pronta da portare in tavola.

=> LEGGI anche la ricetta della zuppa di cipolle gratinata

Zuppa di zucca, carote e zucchina

Zuppa light servita

Riepilogo Ricetta
Nome
Zuppa Light di Carote, Zucchine e Zucca
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
4 Based on 1 Review(s)