Ricette light: preparare pop corn meno calorici

Ricette light: come cucinare i pop corn per sgranocchiarli senza la paura di ingrassare.

Una ricetta light può sembrare difficile da preparare se si tratta di snack che solitamente sono golosi ma si può trovare il modo giusto se si vogliono dei pop corn più leggeri e gustosi. Per una ricetta light, pur essendo dei semplici chicchi di mais ci si deve dare un limite e prepararli nel modo giusto altrimenti si devono fare i conti con la propria linea.

Ogni 100 grammi di prodotto ci sono 387 calorie e, proprio per questa ragione, dovrebbero essere consumati con moderazione. Per gli amanti del salato possono essere conditi con il sale mentre, per chi ama il dolce, cosparsi di zucchero hanno davvero un gusto invitante ma non possono di certo rientrare in una ricetta light.

Al cinema, luogo in assoluto dove i pop corn non possono certo mancare per accompagnare la visione di un film, perché possano essere considerati una ricetta light, devono essere acquistati in una piccola confezione e senza alcun condimento aggiunto.

Un pop corn tira l’altro e sembra non esserne mai sazie fin quando la confezione non è terminata e così si finisce per aver cenato, perché sembrano leggeri ma non lo sono affatto. Per prepararli seguendo una ricetta light è necessario gustarseli sconditi, cosa piuttosto difficile perché così come si presentano hanno poco gusto.

In alternativa, se proprio si vuole seguire una ricetta light si possono preparare a casa nella classica padella oppure, per chi l’ha acquistata, con la macchina per i pop corn. Pesando la quantità e limitandosi possono accompagnare piacevolmente anche una serata tra amiche sempre prestando attenzione alla linea perché, anche se sembrano essere così leggeri, in realtà non lo sono. In questo caso, se proprio non volete rinunciarvi, limitatevi negli altri pasti preferendo piatti leggeri.

Per seguire una ricetta light è consigliabile usare le macchine predisposte che sfruttano l’aria al posto dell’olio oppure, acquistando dei sacchetti preconfezionati, possono essere preparati nel microonde o nel forno. Quest’ultima soluzione è anche comoda e veloce soprattutto se improvvisamente a casa si presentano delle amiche e non si ha nulla da poter offrire.

Quando i pop corn vengono cotti con l’olio, tendendo naturalmente ad assorbirlo e questo li rende non solo leggermente unti ma anche più calorici e, in questo caso, se si sta seguendo un'{#alimentazione} che richiede solo preparazione di ricette light, sono da escludere. Senza dubbio sono perfetti per tutta la famiglia perché molto amati anche dai bambini ma bisogna ricordarsi degli apporti calorici per potersi concedere questo piacere senza rimpianti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ricette light