Cellulite, pelle a buccia di arancia, inestetismi vari. Nessuna donna ne è esente, neanche le più magre e asciutte, e per questo il mercato è inondato da prodotti miracolosi di tutti i tipi che, dati alla mano, coprono una spesa di oltre 65 mlioni di dollari ogni anno.

Il The Sun ha pensato bene di lanciare una sorta di sondaggio tra le lettrici della pagina Liveit Woman, sotto la supervisione di Lauren Naylor, proponendo a sei donne di età diverse di testare letteralmente sulla loro pelle alcune creme e rimedi contro la cellulite.

Dopo sei settimane di trattamento il sito ha diffuso opinioni e, soprattutto, immagini “prima e dopo” delle dirette interessate, che hanno dato a ciascun prodotto un voto da zero a dieci. Sembra tuttavia che il risultato più soddisfacente sia quello ottenuto da una ventinovenne londinese, che ha provato una dieta povera di proteine unita a circa due ore e mezza di aerobica e mezzora di nuoto settimanali.

Tra i prodotti testati compaiono note marche come Biotherm, Nivea, comprese le innovative scarpe EasyTone Trainers della Reebok e i Lytess leggings, una sorta di fuseaux imbevuti di caffeina che stimola la riduzione delle cellule adipose su cosce e glutei.

Non ci resta che dare un’occhiata alle foto delle sei protagoniste, consolandoci con queste immagini che mostrano come il problema della cellulite sia più comune di quanto crediamo.