Sempre in vetta alle classifiche planetarie, Rihanna, la celebre pop star dalle origini barbadiane, è senza dubbio una delle donne più influenti al mondo, nonostante la sua giovane età.

Famoso è ormai il suo impegno in diverse attività benefiche, come d’altro canto la sua passione per la moda e la bellezza, che ha portato Rihanna a firmare la collezione Fenty Puma by Rihanna personale per il brand sportivo Puma (di cui è anche brand ambassador), a una collaborazione lo scorso anno con il principe delle scarpe Manolo Blahnik (la collezione RihannaxManolo è andata a ruba in pochissime ore), e persino a lanciare una linea di make-up che si è già aggiudicata il riconoscimento da parte del Time come una delle migliori invenzioni del 2017.

A consacrarla come vera e propria icona nel panorama pop, non sono state solo le sue hit da record ma anche uno stile trasgressivo ed eclettico, trasformista e insieme audace che ha fatto di ogni sua apparizione pubblica un fenomeno virale da milioni di followers, tra fan in delirio e, a volte, qualche commento sarcastico.

E se ancora non fosse abbastanza, a riconoscerle ufficialmente il ruolo di icona della moda è stato anche il premio che Riri ha ricevuto nel 2014 dal Council of Fashion Designers of America, consegnatole niente meno che da Anna Wintour, storica direttrice di Vogue.

Alla vigilia del suo trentesimo compleanno, ecco allora alcuni dei look più wow indossati da Rihanna in questi ultimi anni.

Rihanna: i look più belli. Nel 2017 a Cannes

In occasione dell’ultimo red carpet di Cannes Rihanna  ha incantato i presenti con un long dress a bustier bianco in taffettà firmato Dior e abbinato a un paio di occhiali da sole versione rockstar. Perfetta.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2017 al lancio della collezione Rihanna x Chopard

Tra le collaborazioni della cantante c’è anche quella con Chopard per la realizzazione di una preziosa linea di gioielli: eccola al party inaugurale in abito total black firmato Ralph & Russo che mette in risalto la parure di orecchini e collier.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2015 a Tokyo in occasione della sfilata Dior

Dior è tra le firme più amate dalla pop star, qui in un mini-dress in denim scuro abbinato ad occhiali da diva e a un paio di tronchetti.

Foto: Getty Images for Dior

Rihanna: i look più belli. Nel 2015 ai Grammy Awards

Far parlare di sé è nella sua natura: in occasione dell’evento musicale di fama internazionale, nel 2015, Rihanna ha infatti indossato uno degli abiti più chiacchierati di sempre. Lo spumeggiante long dress a balze voluminose color pesca firmato Giambattista Valli.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2015 al gala del Metropolitan Museum di New York

A fare impazzire i fan, ma anche a scatenare l’ironia social che lo hanno paragonato a una gigante frittata, è stato il sontuoso e spettacolare abito in seta con ricami floreali, maxi strascisco e bordi in pelliccia, indossato da Riri in occasione del gala del Met il cui tema era La Cina oltre lo specchio. Una creazione couture dello stilista cinese Guo Pei (che la star ha poi rivelato di aver scoperto su internet).

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2015 al Diamond Ball

Al ballo di beneficenza organizzato per raccogliere fondi per l’associazione benefica da lei istituita (Clara Lionel Foundation), la cantante ha scelto ancora Dior e precisamente un sofisticato abito di raso color panna con spacco sexy.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2014 ai Fashion Awards

Ma è certamente questo l’abito che ha consacrato Rihanna come icona di stile: il nude look, audace e provocante, firmato Tom Ford, che ha stregato il pubblico e che è ormai passato alla storia.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2014 al Diamond Ball

Ancora in occasione dell’annuale ballo di beneficenza, la pop star ha scelto un long dress a sirena. Perfetto per mettere in risalto la sua splendida carnagione (e il fisico invidiabile).

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2014 al gala di amfAR

Ancora Tom Ford e ancora un look che è passato alla storia. Ecco Rihanna super sexy in un long dress bianco, stile peplo, con spacco vertiginoso e con scollatura che lascia scoperto il seno, velato semplicemente da un’applicazione floreale viola.

Foto: Getty Images

Rihanna: i look più belli. Nel 2014 al gala “Charles James: beyond fashion”

Il total white è senza dubbio una delle scelte più indovinate per la pop star: eccola nell’abito con gonna lunga a sirena e micro top con maniche lunghe, firmato Stella McCartney.

Foto: Getty Images