Rihanna grande protagonista delle nomination ai prossimi MTV Europe Music Awards 2012. La cantante delle Barbados ha infatti ricevuto ben 6 candidature, seguita a ruota dalla stella del country pop Taylor Swift, con 5, che appare dunque come la sua rivale numero uno della serata.

Galleria di immagini: Rihanna in Sardegna, foto

Rihanna parte come grande favorita agli MTV EMA 2012, dopo essersi portata a casa già il prestigioso premio come miglior video dell’anno per We Found Love agli ultimi MTV VMA, i premi di MTV America che si sono tenuti appena un paio di settimane fa.

RiRi proverà a bissare anche in Europa: nella categoria di miglior video dell’anno, il suo We Found Love dovrà però vedersela con le clip di altre prime donne come Katy Perry con Wide Awake, Lady Gaga con Marry the Night e M.I.A. con Bad Girls, oltre che con il rapper sudcoreano PSY e il suo Gangnam Style, pezzo rivelazione che sta impazzando su YouTube.

Rihanna si troverà invece come rivale Taylor Swift in tre categorie: Best Female, Best Pop e la novità Best Look. Bene anche Justin Bieber e Katy Perry, che hanno ottenuto 4 nomination, mentre Lady Gaga, Lana Del Rey, Carly Rae Jepsen, i Fun. e Nicki Minaj se ne sono aggiudicate 3 a testa. Per partecipare alle votazioni, basta andare sul sito di Mtv. I premi saranno consegnati a Francoforte, in Germania, il prossimo 11 novembre.

Fonte: Mtv.com