In una storia qual è il momento migliore per farlo per la prima volta? Quando arriva troppo presto, il sesso rischia di inserire la relazione sui binari sbagliati? Dal Seattle Times arriva il consiglio di aspettare, visto che se i rapporti sessuali ci sono subito l’amore può essere a rischio. Ma è davvero così?

Judi Light e Emma Hopson sul Seattle Times sostengono infatti che:

Quando diventiamo il partner sessuale di qualcuno, stiamo in guardia. Se fai subito sesso con un nuovo interesse amoroso, è difficile che gli parlerai del fatto che sei indietro di due rate col pagamento dell’auto o se hai bisogno di andare dal dentista. Gli amici si aprono l’uno con l’altro, ma una volta che sono diventati amanti ci sono un sacco di argomenti di conversazione che vengono subito banditi.

Le parole della giornaliste americane sono sicuramente discutibili, quel che invece è più certo è che il sesso cambia inevitabilmente una relazione preesistente di amicizia. Ma nel caso di una nuova relazione con una persona che non si conosceva in precedenza non è affatto detto che il sesso possa essere la causa scatenante di eventuali problemi di comunicazione nella coppia.

Galleria di immagini: Natalie Portman e Ashton Kutcher

Cosa ne pensate? Anche secondo voi una volta che entra in gioco il sesso, alcuni argomenti di discussione diventano tabù? E può esistere un’amicizia con i “benefits” di una storia sessuale?