Avere una bocca carnosa e sensuale è il desiderio di molte donne, ma forse tante non sanno che esistono ottimi rimedi naturali per volumizzare le labbra.

Se, infatti, la natura non ha concesso a tutte labbra in stile Angelina Jolie, si può comunque ricorrere a qualche piccolo stratagemma in grado di regalare alla bocca un aspetto più pieno e carnoso. Non servono interventi chirurgici estetici, né c’è bisogno della famosa “punturina” per riempire le rughe e far apparire la bocca più voluminosa e sana, pronta da baciare insomma.

Ecco allora i rimedi naturali più efficaci per avere labbra più voluminose.

  1. Mantenerle sempre idratate. La prima regola per una bocca sensuale è quella di mantenere sempre le labbra super idratate, con balsami e prodotti ad hoc. Se sono morbide e nutrite appariranno sicuramente più in carne.
  2. Scrub ad hoc. Anche concedere alle labbra uno scrub in grado di rimuovere pellicine e impurità può essere un’ottima strategia. Si può allora preparare un peeling casalingo a base di zucchero di canna e olio d’oliva. Andrà massaggiato sulle labbra e poi sciacquato con acqua tiepida. In questo modo anche l’applicazione di un buon burro di cacao sarà più efficace.
  3. Lo spazzolino. Per dare volume alle labbra in modo naturale si può utilizzare anche lo spazzolino da denti: va passato delicatamente sulla bocca senza dimenticarsi di applicare poi un balsamo nutriente.
  4. Make-up. Per quanto riguarda il trucco, meglio non optare per colori e texture opache ma orientarsi verso lucidalabbra gloss che donano alla bocca un aspetto più carnoso. Non solo, le più abili possono ricorrere alla soluzione matita e rossetto. La matita andrà passata all’esterno del bordo della bocca e il rossetto andrà invece a riempire l’interno.
  5. Illuminare il centro delle labbra. Infine, un’illusione ottica che renderà la bocca più carnosa allo sguardo. Basta illuminare il centro del labbro superiore con una cipria o con un ombretto perlato, sfumare il prodotto e il gioco è fatto!