Un tabellone del Monopoly in formato gigante in mezzo alle 270 miniature che popolano l’Italia in Miniatura di Rimini: ecco cosa potranno ammirare i bambini, ma non solo, sabato 7 luglio al parco tematico più famoso della penisola, che con questo evento si prepara a festeggiare la sua 42a stagione.

Il 7 luglio alle 11.30, infatti, il parco dedicato all’Italia in Miniatura di Rimini allestirà al suo interno il gioco da tavolo più famoso al mondo in versione XXL, una perfetta riproduzione del Monopoly Junior ideato da Hasbro. Il tabellone occuperà un’area di 100 metri quadri e offrirà ai visitatori l’occasione di unire sfida e divertimento alla scoperta delle meraviglie architettoniche riprodotte su piccola scala, che in 40 anni di attività del parco hanno attirato fiumi di visitatori.

L’ultima versione del gioco, Monopoly Junior è qui la festa, è dedicata proprio ai più piccoli, pensata per agevolare l’apprendimento del significato e del valore del denaro, facendo in modo che anche i bimbi possano allenare la mente sviluppando la capacità di fare i calcoli e imparare a risparmiare.

Le regole di base del Monopoly Junior sono le stesse della versione classica, con alcune novità in grado di vivacizzare il gioco rendendolo più interessante e divertente agli occhi de bambini: un tabellone all’insegna del colore, pedine a forma di pasticcino, probabilità rappresentate da deliziosi pacchetti regalo.

L’appuntamento è quindi per sabato 7 luglio al parco tematico Italia in Miniatura di Rimini, per sperimentare il nuovo Monopoly Junior e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della cultura.

Fonte: Italia in Miniatura