L’evento che gli amanti del fitness attendono con ansia tutto l’anno è finalmente alle porte: dal 1°al 4 giugno torna l’appuntamento con il Rimini Wellness 2017, la kermesse dedicata alle innovazioni e agli ultimi trend in fatto di allenamento. La manifestazione si terrà anche quest’anno presso la Fiera di Rimini, con un programma fitto di allenamenti, esercizi, presentazioni e divertimento.

Reebok e Freddy sono solo alcuni dei partner che ospiteranno corsi imperdibili; saranno anche organizzati inediti allenamenti che combinano divertimento-canto-movimento, speciali sessioni di fitness in acqua e l’introduzione di una grande novità, ossia i corsi di Strong by Zumba, una delle discipline più gettonate degli ultimi anni.

Vorreste partecipare? Ecco cosa sapere su biglietti, date, programma e le novità zumba del Rimini Wellness 2017.

Rimini Wellness 2017 biglietti

I biglietti per il Rimini Wellness possono essere di vario tipo, in quanto ci sono diverse riduzioni per speciali categorie di persone, come studenti, over 65, specialisti di settore.

La manifestazione è aperta al pubblico e l’ingresso per tutti i 4 giorni costa 45 euro, mentre il biglietto per una sola giornata costa 29 euro. Tuttavia, è possibile anche abbonarsi online per quattro giorni al prezzo scontato di 30 euro. L’abbonamento online è acquistabile fino alle 23:59 del 31 maggio.

I biglietti ridotti valgono per le seguenti categorie:

  • Studenti iscritti alle Facoltà scientifiche, mediche e ingegneria chimica e alimentare possono acquistare un abbonamento ridotto per 4 giorni al prezzo di 14 euro;
  • Alcune categorie di operatori del settore possono acquistare l’abbonamento al costo di 36 euro;
  • Gruppi di almeno 15 persone hanno un biglietto ridotto a 22 euro a persona valido per 4 giorni;
  • Scolaresche delle scuole superiori possono acquistare l’abbonamento valido per 4 giorni al prezzo di 14 euro a persona;
  • I minori di 12 anni e i maggiori di 65 anni, i diversamente abili e le Forze dell’Ordine in divisa entrano gratuitamente.

Rimini Wellness 2017 date

Il Rimini Wellness 2017 si svolgerà in quattro giornate, da giovedì 1° giugno a domenica 4 giugno, dalle 9.30 alle 19.00 presso il Quartiere fieristico di Rimini in via Emilia, 155.

Programma Rimini Wellness 2017

Ogni giorno della manifestazione, si terrà un programma fitto di corsi e allenamenti aperti a tutti e promossi da numerosissimi sponsor. Tra gli eventi più importanti, c’è quello organizzato da Freddy, che torna a Rimini Wellness con uno spazio di 950 metri quadrati su cui si alterneranno tutti i giorni le lezioni di istruttori di fitness internazionali, esperti soprattutto in Pump, Tone e Cardio.

Divertimento poi assicurato con Dansyng, un’attività che coinvolge a 360° l’individuo grazie alla combinazione divertimento-canto-movimento che può applicarsi a varie discipline. Reebok, invece, che avrà a disposizione un padiglione di 6000 metri quadri, ospiterà due palchi separati, uno per Reebok Studio e uno per Reebok Les Mills, che due volte al giorno si uniranno in un unico grande palco che ospiterà grandi Fitness Show. Nell’area Studio, il Reebok Team insieme alla ballerina e campionessa olimpionica Zena Saheli organizzerà stage e workshop in numerose discipline quali body dance, freestyle, step e hip hop.

La novità assoluta si chiama invece TRX BOX, uno spazio completamente dedicato al training del futuro e punto di riferimento per i fit addicted.

Inoltre, i corsi si dividono nelle seguenti categorie:

  • Fitness and dance workout (Zumba, WellDance, XTempo, Fit & Funky, Super Jump, Kangoo Jumps etc).
  • Functional & Combat training (FitBoxe, AeroKombat, Funzionale, Bootcamp etc).
  • Indoor Cycling & Walking (Spinning, Striding etc).
  • Fitness in acqua (Boxing Splash, Fit Paddling, Aqquatix etc).
  • Benessere (Yoga, Hot Yoga Therapy, Pilates, zona relax e altri allenamenti rilassanti).
  • Competizioni (con la possibilità anche di sfidarsi in concorsi di fitness, unendo sana competizione al divertimento).
  • Rimini Wellnes off (sono 5 eventi organizzati nel cuore di Rimini, tra incontri, eventi all’aperto e feste in spiaggia).

Il programma completo si torva sul sito ufficiale di Wellness Rimini.

Rimini Wellness 2017 zumba

Per quanto riguarda la zumba, la novità presentata quest’anno al RiminiWellness 2017, in anteprima italiana, sarà STRONG by Zumba, un allenamento dinamico in cui i movimenti del corpo si adattano ai brani di sottofondo. Le musiche vengono scelte con un’attenzione particolare pensando ai movimenti da eseguire e alla loro intensità in base a una tecnica che spinge a sfidare i propri limiti e a raggiungere più velocemente i propri obiettivi. La nuova tecnica di zumba unisce allenamento a intervalli ad alta intensità a una forte motivazione spinta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. Corsi di Strong by Zumba saranno disponibili in ogni giornata di Rimini Wellness 2017 presso il padiglione D7.