C’è chi il Ponte del 2 giugno lo trascorrerà in città, al mare oppure in spa, ma l’evento più atteso dagli sportivi è sicuramente il Rimini Wellness 2017, la manifestazione ormai di richiamo mondiale dedicata alle innovazioni e agli ultimi trend in fatto di allenamento. Un evento, che si terrà dal 1°al 4 giugno, in cui convivono fitness, Spa, esercizi, acqua, divertimento, cibo salutare, party e molto altro. Diventata la più grande manifestazione legata al fitness e al benessere, sono tantissime le notività presentate quest’anno, con combinazioni divertimento-canto-movimento, speciali sessioni di fitness in acqua e l’introduzione di corsi di Strong by Zumba e via dicendo. Avete mai sentito parlare di Water Grid, Reaxing o Reejam? Allora prendete appunti e andate a provare tutte le novità fitness che da settembre troverete in palestra! Scoprite di seguito gli eventi e le novità fitness da provare al Rimini Wellness 2017.

Rimini Wellness 2017: gli eventi da non perdere

I numeri di Rimini Wllness 2017 fanno girare la testa: 45 palchi (17 fitness, 6 danza, 5 pilates, 5 walking, 4 acqua, 4 indoor cycling, 4 yoga), 500 presenter provenienti da tutto il mondo per un totale di 1960 sessioni di allenamento e più di 1500 ore di lezione in quattro giorni. La kermesse, che si tiene al Rimini Fiera, ospita anche la più grande area acqua indoor mai realizzata, con 350 mq di vasche e 5 piscine, per un totale di 1200 metri cubi di acqua. Oltre al vastissimo programma in Fiera, bisogna poi contare i 100 eventi notturni sparsi per la città di Rimini e la riviera romagnola: quali eventi non perdere in questi 4 giorni di sport e divertimento?

  • Freddy. Ogni giorno della manifestazione, si terrà un programma fitto di corsi e allenamenti aperti a tutti e promossi da numerosissimi sponsor. Tra gli eventi più importanti, c’è quello organizzato da Freddy, che torna a Rimini Wellness con uno spazio di 950 metri quadrati su cui si alterneranno tutti i giorni le lezioni di istruttori di fitness internazionali, esperti soprattutto in Pump, Tone e Cardio.
  • Reebok. Reebok avrà a disposizione un padiglione di 6000 metri quadri, ospiterà due palchi separati, uno per Reebok Studio e uno per Reebok Les Mills, che due volte al giorno si uniranno in un unico grande palco che ospiterà grandi Fitness Show. Nell’area Studio, il Reebok Team insieme alla ballerina e campionessa olimpionica Zena Saheli organizzerà stage e workshop in numerose discipline quali body dance, freestyle, step e hip hop.
  • Food Well Expo. È un’area riservata a cibo sano, all’agricoltura, ai prodotti biologici, agli show cooking e degustazioni incentrati sulla necessità di mangiare sano e rimanere in forma coniugando fitness e giusta alimentazione. Presenti anche testimonial famosi.
  • Boathlon Monster Competition. È un percorso ad ostacoli, in mare e tra gonfiabili, che si terrà nel parco acquatico Boabay, venerdì 2 giugno.
  • Trekking Night Rimini. E se amate camminare, non potete perdervi il trekking cittadino con Max Grossi con cui potrete vivere la città come fosse una palestra a cielo aperto.
  • Party al Coconuts. Ogni sera sono previste anche speciali feste al Coconuts, bellissimo locale sul mare a Rimini. Dopo cena, ci si potrà scatenare a ritmo di musica commerciale, house, HipHop, R&B, Salsa, Latino Americano e Raggaeton.
  • Hawaii – Beach Boys. Spazio anche per lo street food: a Marina Centro, dalle 18 fino a tarda notte dal 1° al 4 giugno, Kennedy Cake organizzerà un festival di Street Food a tema Hawaii- Beach Boys.

Rimini Wellness 2017: le novità fitness

Le novità Fitness presentate in questa edizione del Rimini Wellness, sono veramente tante, per quanto riguarda l’allenamento in palestra, il fitness acquatico, le discipline di combattimento e arti marziali, le attività sportive all’aperto, la danza, lo yoga e il pilates. Tra le numerose novità, ecco quelle più interessanti che sicuramente ritroveremo in palestra a partire da settembre! Pronti a provarle in anteprima?

  • Dansyng. Presentata da Freddy, è un nuovo modo di allenarsi in modo super divertente tramite un’attività che coinvolge a 360° l’individuo grazie alla combinazione divertimento-canto-movimento che può applicarsi a varie discipline. I corsi al Rimini Wellness 2017 sono tenuti da Just DANSYNG® Pump e DANSYNG® Walking.
  • TRX BOX, uno spazio completamente dedicato al training del futuro e punto di riferimento per i fit addicted.
  • STRONG by Zumba. Presentata in anteprima in Italia, Strong by Zump è un allenamento dinamico in cui i movimenti del corpo si adattano ai brani di sottofondo. Le musiche vengono scelte con un’attenzione particolare pensando ai movimenti da eseguire e alla loro intensità in base a una tecnica che spinge a sfidare i propri limiti e a raggiungere più velocemente i propri obiettivi. La nuova tecnica di zumba unisce allenamento a intervalli ad alta intensità a una forte motivazione spinta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata.
  • GET! Gymball Evo Training®. Il divertimento è assicurato con la Gymball, che allo stesso tempo è uno strumento molto utile per tonificare gambe, glutei, addominali e braccia. Un modo nuovo di usare la Gymball sarà presentato al Rimini Wellness da Daniela Polizzi, su ideazione di Davide Zanichelli.
  • Reejam. Reebook presenta il Reejam, un programma creato da Laura Cristina e Ivan Robustelli, che vuole riproporre in chiave innovativa il Cityjam, must dell’allenamento degli anni ’90. La base di partenza è la musica hip-hip dell’ultimo decennio del XX secolo, mescolata alle tecniche di fitness di oggi.
  • Insanity. È un mix di esercizi cardio vascolari ad alta intensità perfetto da praticare all’aria aperta.
  • Bootcamp Beat It System. È un tipo di allenamento nato negli Stati Uniti che si ispira all’allenamento dei Marines.
  • Calisthenics®. La Federazione Italiana Fitness propone un allenamento a corpo libero che si può praticare in palestra, a casa, all’aria aperta o dove volete tanto da essere stato definito uno “street workout”. L’obiettivo di questi esercizi è costruire un fisico muscoloso, agile, funzionale e forte con movimenti a corpo libero e l’utilizzo della sbarra.
  • Cross Cardio. Jairo Junior è l’inventore del Cross Cardio, un tipo di allenamento che fonde l’aspetto cardiovascolare e funzionale, regalando elasticità, forza, resistenza, potenza e mobilità.
  • Boxing Splash. Unire musica, kick boxing e Sparringball in piscina? È possibile da oggi e l’allenamento in grado di creare un lavoro dinamico, efficace e divertente viene presentato al Rimini Wellness. Le tecniche di combattimento sono eseguite in totale sicurezza con l’ausilio della musica creata per tirare pugni, calci e spostamenti rispettando “il tempo acquatico”.
  • Water Grid con Virgin Active. Virgin Active presenterà in anteprima mondiale l’innovativa disciplina funzionale, Water Grid, che utilizza la ‘griglia’ di The Grid, allenamento funzionale, in acqua.
  • Fit Paddling, nuova disciplina che si basa sui principi della propriocettività con esercizi specifici ispirati al fitness tutti eseguiti su una tavola galleggiante, Fitness Board.

Il programma completo si trova sul sito ufficiale di Wellness Rimini.